Primi contatti per il futuro della panchina della Roma: il successore di Ranieri potrebbe essere lui, ma il nome genera polemiche tra i tifosi.
Dopo un inizio di campionato disastroso, dalle polemiche a seguito dell’esonero di Daniele De Rossi (dopo sole quattro partite) e i risultati a dir poco deludenti del ciclo Juric (ora ultimo in Premier League alla guida del Southampton ), la Roma è tornata finalmente a sorridere.
Non poteva che essere Claudio Ranieri l’artefice della rinascita giallorossa: lui che, oltre ad avere una grandissima esperienza internazionale in una lunga carriera fatta di tanti trionfi, porta quei colori nel cuore da sempre. Il 2025 sta vedendo la Roma viaggiare su ritmi altissimi ed il quarto posto, solamente qualche mese fa un sogno proibito, sta diventando un obiettivo più che possibile; inoltre, il cammino in Europa League entusiasma i tifosi, che già sognano l’ennesima cavalcata europea.
In tanti vorrebbero la conferma di Ranieri sulla panchina della Roma, ma il tecnico (che sappiamo essere stato chiamato dai Friedkin anche per ricoprire un ruolo dirigenziale) ha già confermato che smetterà di allenare a fine stagione, come aveva tra l’altro già deciso di fare dopo l’esperienza a Cagliari. Chi sarà, dunque, il suo successore? Pare ci sia stato il primo contatto ufficiale con questo big della panchina, ma il nome non piace alla piazza e divide i tifosi.
La prossima estate il mercato degli allenatori è destinato ad infiammarsi e uno dei nomi più chiacchierati pare sarà proprio quello di Gian Piero Gasperini, ormai prossimo all’addio all’Atalanta. Il tecnico piemontese è stato accostato a diverse squadre, tra cui anche la Roma: pare ci sia stato un primo contatto fra la società giallorossa e l’attuale tecnico degli orobici, che ha il contratto in scadenza nel 2026 e che ha già confermato di non voler rinnovare.
L’addio di Gasperini con l’Atalanta, anche dopo il recente caso-Lookman, potrebbe concretizzarsi proprio la prossima estate: il ciclo vincente del tecnico è destinato a chiudersi e per lui potrebbero aprirsi proprio le porte di Trigoria. Un nome che pare sia in fase di valutazione da parte della dirigenza, ma che non convince la piazza: nonostante quanto fatto all’Atalanta, oltre all’incognita del cambio di piazza, resta la valutazione a livello personale dei tanti tifosi della Roma.
Leggendo i commenti sui social, è ben noto che Gasperini non è un nome ‘simpatico’ dalle parti di Roma, specialmente dopo le frasi sul rinvio di Udinese-Roma dopo i problemi avuti da N’dicka. Se potessero, la maggior parte dei tifosi romanisti non sceglierebbe Gasperini…ma chissà che, nell’eventuale caso di un arrivo di Gasperini a Roma, i risultati sul campo non possano cambiare le cose.
Rivoluzione Milan, la squadra per la prossima stagione passa per le mani del nuovo DS:…
Sono giunte tantissime segnalazioni riguardanti delle chiamate da parte di "Amazon Trading" che invogliano gli…
Novità sul cast di Temptation Island 2025, la verità sulla coppia proveniente da Uomini e…
Per fare il cambio di stagione uso il 'metodo della 4 scatole': adesso impiego la…
Questa volta la situazione è grave: la decisione di Mediaset sta scatenando forte indignazione da…
Prestazioni sempre più convincenti che fanno gola a tantissimi club europei, il campione dell'Inter può…