Antonella Clerici, la sua “prima volta” è arrivata a 61 anni: solo ora ha trovato il coraggio

A 61 anni Antonella Clerici ha scelto di fare un gesto per lei importante per la prima volta nella sua vita, che denota non poco coraggio.

“C’è sempre una prima volta”, così diceva un vecchio detto che possiamo applicare a ogni ambito, coem a sottolineare la possibilità di fare qualcosa per la prima volta nella vita nel momento in cui si ritiene più opportuno, senza forzatura alcuna. Questo consente così di fare un passo, di qualunque si tratti, quando si desidera e in piena consapevolezza, anche se c’è sempre qualcuno che può ritenere “strana” l’idea che qualcosa sia messa in atto quando non si è più giovanissimi. Gli esempi di questo tipo non mancano anche tra i personaggi famosi, Antonella Clerici lo dimostra.

Antonella Clerici
Antonella Clerici ha deciso di fare qialcosa per la prima volta a 61 anni – ANSA – Ilredattore.it

La padrona di casa di “È sempre mezzogiorno” non è più giovanissima (ha 61 anni), ma chi la segue in Tv sa come affronti ogni cosa con entusiasmo e candore, cosa che le ha permesso finora di farsi amare da un pubblico di tutte le età. Tra i motivi che l’hanno resa amata da molti c’è anche il suo desiderio di stare lontano il più possibile dai gossip, ma di mostrarsi sui social nella sua semplicità, in alcune occasioni anche senza trucco. Questa volta lei stessa ha voluto invece rendere partecipi i suoi follower di un fatto che per lei è importante relativo a un’esperienza che non aveva mai fatto prima, ma di cui è ora soddisfatta.

La prima volta di Antonella Clerici

Ma quale sarebbe il gesto che Antonella Clerici ha scelto di fare per la prima volta? Si tratta di qualcosa che tanti fanno decisamente prestissimo, addirittura da ragazzi, e magari più di una volta amandolo particolarmente, ma che lei ha trovato il coraggio di fare solo ora: un tatuaggio. La conduttrice ha scelto di fare questo passo così importante insieme a sua figlia Maelle, oggi 16 anni, per esaudire una promessa che le aveva fatto, per questo non può essere considerata una mossa impulsiva o compiuta senza pensarci troppo.

Le due, che sono davvero legatissime, hanno voluto imprimere una scritta uguale sul braccio, puntando su una frase che per loro ha una grande rilevanza. A comunicarlo è stata la stessa presentatrice, con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, mostrando il momento in cui il tatuatore stava lavorando con l’ago sulla pelle, corredato dalla scritta: “Promessa mantenuta!”.

Antonella Clerici tatuaggio
Antonella Clerici ha scelto di fare per la prima volta un tatuaggio – Instagram @antoclerici – Ilredattore.it

Mamma e figlia hanno deciso di puntare su una frase che accompagna Maelle fin dall’infanzia e che è per Antonella Clerici è come un mantra, che ripete da tempo alla ragazzina, ovvero: “La cultura è libertà”. Non è difficile comprenderne il significato, si vuole infatti sottolineare come avere una cutura possa essere determinante per riuscire ad affrancarsi e agire liberamente, senza costrizioni, cosa che in passato per alcune donne non era possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Tantissimi follower si sono congratulati con Antonellina per il suo coraggio, consapevoli di come non sia stato semplice mettere da parte la paura se si era stati restii all’idea di fare un tatuaggio fino a quel momento. C’è stato chi ha apprezzato il messaggio che hanno voluto mandare, scrivendole: “Un messaggio potente, un simbolo di emancipazione personale e sociale”, ma anche chi invece ha criticato tutto questo, mettendo in evidenza come ci si potesse muovere diversamente: “Non c’è bisogno di un tatuaggio per esprimere i propri valori!”.

L’episodio non può che essere la dimostrazione di come le due siano legatissime, non solo a livello affettivo, ora anche con qualcosa che le accomuna sul loro corpo.

Gestione cookie