La stagione della Juventus piena di punti interrogativi: potrebbe arrivare un nuovo allenatore già per il Mondiale del Club, si sogna il grande ritorno.
Dopo l’1-0 del Derby d’Italia sembrava che la stagione della Juventus potesse aver preso una nuova piega, dando finalmente uno slancio al percorso di medio livello dei bianconeri; eppure, la successiva eliminazione dalla Champions League e, ancor di più, l’eliminazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia (persa ai rigori contro l’Empoli) hanno portato il caos all’interno dell’ambiente juventino.

Thiago Motta, per la prima volta, ha usato toni duri per descrivere una prestazione decisamente non all’altezza delle aspettative, ma nonostante il rendimento al di sotto delle aspettative di tanti giocatori (Koopmeiners su tutti) il tecnico italo-brasiliano continua ad essere il più bersagliato dalle critiche dai tifosi.
Il futuro alla Juventus di Thiago Motta sembra essere sempre più in bilico: ci sarà ancora lui sulla panchina del club bianconero la prossima estate, quando la Juventus sarà impegnata in una competizione prestigiosa come il Mondiale per Club? I rumors si fanno sempre più insistenti e già si sogna il ritorno del grande ex.
Juventus, quale allenatore per il futuro? Thiago Motta in bilico, si sogna il ritorno dell’ex
Un ricco mercato e pochi risultati sul campo: la Juventus resta in corsa per la Champions League, ma Thiago Motta sembra essere sempre più solo alla Continassa e qualcuno vocifera anche di malumori all’interno dello spogliatoio; Giuntoli ha confermato il tecnico, ma gli ultimi rumors non escludono un prossimo ribaltone, anche in vista del Mondiale del Club.

Per la prima volta, la competizione proporrà un formato-campionato ricchissimo ed entusiasmante, a cui il club bianconero vuole fare di certo bella figura, per tradizione e palmares; se ci sarà ancora Thiago Motta a guidare la Juventus, però, è ancora tutto da vedere. Ma chi al suo posto, nel caso davvero la dirigenza decidesse di interrompere il rapporto col tecnico italo-brasiliano?
Il sogno dei tifosi sembra sia il ritorno di Antonio Conte, ex-bandiera del club e che, da allenatore, ha riportato i bianconeri a vincere, aprendo un ciclo pieno di successi poi portato avanti a Allegri; resta da capire il suo futuro al Napoli, ma in caso di addio a giugno col club azzurro, l’allenatore leccese potrebbe essere in corsa. Occhio anche ad altri due ex: Tudor e Gasperini. Il primo ha esperienza ma è reduce dal burrascoso divorzio con la Lazio, mentre Gasperini ha annunciato la sua separazione dall’Atalanta e diventerebbe un serissimo candidato per la panchina bianconera.