Carnevale di Ivrea, palafreniere travolto da un carro: è gravissimo

Un palafreniere di 41 anni è stato travolto da un carro nel corso del Carnevale di Ivrea: l’uomo si trova ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

Grave incidente nel primo pomeriggio di martedì durante il Carnevale di Ivrea. Un palafreniere, ossia addetto alla cura dei cavalli, di 41 anni è rimasto ferito gravemente, dopo essere stato travolto da un carro durante la parata del Martedì grasso che ha chiuso i festeggiamenti nella città piemontese.

Chirurga
Carnevale di Ivrea, palafreniere travolto da un carro: è gravissimo – IlRedattore.it

Il 41enne, secondo quanto ricostruito, sarebbe scivolato improvvisamente mentre si trovava vicino le ruote del carro dei Traditori del Tiranno che lo ha investito. I soccorritori del 118, dopo le prime cure sul posto, hanno trasportato il palafreniere in ospedale, dove ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione, in coma farmacologico. Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Carnevale di Ivrea, palafreniere 41enne travolto da un carro: ricoverato in prognosi riservata

Investito da un carro durante i festeggiamenti del Martedì grasso. Questo quanto accaduto nel primo pomeriggio di martedì 4 marzo, durante il Carnevale di Ivrea, ad un palafreniere di 41 anni che ora si trova ricoverato in gravi condizioni.

Carnevale sfilata strada
Carnevale di Ivrea, palafreniere 41enne travolto da un carro: ricoverato in prognosi riservata (Ilredattore.it)

Stando a quanto ricostruito al momento, come riportano varie fonti, nel corso della parata, l’uomo si trovava vicino al carro dei Traditori del Tiranno, quando è improvvisamente scivolato ed è stato travolto dallo stesso carro rimanendo schiacciato sotto al peso del mezzo. Immediatamente sul posto, nella zona del lungo Dora, sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso il 41enne, poi trasportato in ospedale. Qui, i medici hanno riscontrato diverse fratture e lesioni interne. Ora, dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico già nella serata di martedì, si trova ricoverato nel reparto di rianimazione, in coma farmacologico. La prognosi è riservata.

La Polizia di Stato del Commissariato di Ivrea ha avviato le indagini e gli accertamenti sul caso per stabilire la dinamica esatta del grave incidente, verificatosi poco prima della tradizionale battaglia delle arance nell’ultima giornata di festeggiamenti per il Carnevale. Sconvolti molti presenti che hanno assistito all’incidente.

Secondo quanto si apprende, nel corso del Carnevale di Ivrea si sono registrati 533 feriti (quasi 100 in più rispetto allo scorso anno, quando erano stati 439), di cui 20 trasportati in ospedale per ricevere le cure del caso. La maggior parte ha riportato solo lievi contusioni durante la rassegna che ha visto la partecipazione di oltre 100mila persone.

Gestione cookie