Chi ama il già padel non vede l’ora: cosa succederà a novembre

Chi è appassionato di padel sta già facendo il conto alla rovescia sul calendario in vista di novembre. Sai cosa ti aspetta?

Se da un lato i fedelissimi del tennis rimangono saldi nelle loro convinzioni, l’ascesa del padel tra il pubblico è innegabile. La Federazione Italiana Gioco Padel esiste solo dal 1991 ma complice la semplicità di gioco e il fatto che si giochi in gruppi invece che da soli è diventato una vera e propria moda. Pare che che i praticanti amatoriali in Italia ormai abbiano superato il milione.

Giocatore di padel sul campo
Chi ama il già padel non vede l’ora: cosa succederà a novembre. – (ilredattore.it)

Visto il suo successo in pochi anni sono aumentate le strutture che ospitano campi da padel oltre che i tornei dedicati. L’interesse del pubblico ha spinto gli sponsor verso questo sport, che per il business risulta un terreno ancora da esplorare e mettere a frutto. Non ci sono circuiti o marchi affermati per il padel come vale per il tennis, dunque le possibilità di guadagno sono alte.

Così nonostante questo sport sia nato in Messico non c’è voluto molto perché a investirci fossero dei milionari oltreoceano. Dall’America del Sud quindi il padel è volato in Medio Oriente, nelle mani dell’imprenditore Nasser Al-Khelaïfi. Già autorità riconosciuta nel mondo del calcio, ora non vede l’ora di scrivere il suo nome nella storia del padel con il progetto che sta preparando.

Cosa aspetta gli atleti di padel a novembre

Il passaggio del polo principale del padel dall’America al Medio Oriente avverrà in modo definitivo con il prossimo appuntamento importante nel calendario di questo sport. Vale a dire nel mese di novembre quando ci sarà la prima edizione in assoluto della Coppa del Mondo a coppie. Le sfide si svolgeranno dal 3 al 9 novembre in Kuwait, nell’apposita arena realizzata a Zahra.

Atleti di padel in campo
Cosa aspetta gli atleti di padel a novembre. – (ilredattore.it)

La scelta del Kuwait come paese ospitante non è casuale, dato che questo paese ha già ospitato l’anno scorso un evento importante. Parliamo del Kuwait City Premier Padel P1 di novembre scorso, che ha riscontrato ottimi feedback da parte degli atleti e degli sponsor. Per stabilire chi sarà ammesso questo evento bisognerà però aspettare la classifica FIP 2025.

L’ultimo evento prima della Coppa del Mondo sarà il torneo Milano P1 che avrà luogo dal 6 al 12 ottobre. Dalla classifica si ricaveranno le 48 coppie maschili e 40 femminili che voleranno in Kuwait. Le coppie non dovranno per forza risultare formate da due connazionali ma potranno anche essere di nazionalità diverse.

Gestione cookie