Per fare il cambio di stagione uso il ‘metodo della 4 scatole’: adesso impiego la metà del tempo e non faccio più alcuna fatica.
L’arrivo della primavera non sancisce soltanto la fine di un lungo e freddo inverno, ma vuol dire anche un’altra cosa: doversi arrendere e fare il tanto temuto cambio di stagione. Una tra le faccende domestiche più odiate in assoluto e che richiede tempo, pazienza, ma tanta buona volontà, soprattutto se si dovrà fare quello dell’intera famiglia.

Per evitare confusione, ma in modo particolare per evitare che l’armadio diventi un vero e proprio campo di battaglia, sarà importante quanto prima iniziare a mettere via tutti quei capi ormai troppo pesanti e che non si indossano più, per lasciare spazio a tutti quelli che ci faranno compagnia nei prossimi mesi. Prima si inizia e meno tempo si andrà ad impiegare.
Cambio di stagione, con il metodo delle 4 scatole sarà facilissimo
Tuttavia, tra dire e il fare c’è di mezzo il mare, in questo caso un vero e proprio abisso e spesso non si saprà esattamente da dove iniziare per poter effettuare un cambio di stagione veloce. Ebbene, finalmente arriva un metodo che potrebbe essere la svolta tanto cercata, un trucco che prende il nome di metodo delle 4 scatole e che renderà il tutto più rapido e veloce.

Ciò che rende complicato fare un veloce cambio di stagione, è ritrovarsi con tantissimi indumenti e non sapere dove riporli. Con il metodo delle 4 scatole tutto questo non accadrà più, infatti, si andrà a mettere in atto una vera e propria strategia, che ridurrà i tempi e farà acquistare tantissimo spazio extra. Ma in cosa consiste questo sistema? In pratica si andranno a prendere 4 scatole, tutte etichettata in un determinato modo e in cui si andranno a riporre i vestiti, ecco cosa andrà scritto e cosa andrà messo in ognuna delle scatole:
- Da buttare: in questa scatola andrà tutto ciò che sappiamo già non metteremo più perché magari si tratta di capi rotti, macchiati o usurati a tal punto da non poter essere nemmeno donati;
- Da regalare: qui andrà tutto ciò ancora in buono stato, ma che noi non indossiamo più e di conseguenza potranno essere donati;
- In dubbio: una scatola il cui contenuto saranno quei capi che al momento non mettiamo ma che magari potranno tornare di moda da qualche anno;
- Da sistemare: infine, in quest’ultima scatola andrà tutto ciò che ci piace e che siamo pronti ad indossare per questa stagione.
Con questo semplice metodo il cambio stagione sarà facilissimo, i tempi saranno dimezzati e ci sarà anche tanto spazio extra.