Serra. Intervento di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco nei pressi della Certosa

Giornata impegnativa quella dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Serra San Bruno, in servizio presso il Comando provinciale di Vibo Valentia. Il team, al comando del caposquadra Biagio Scalzone, ha eseguito un delicato intervento di messa in sicurezza del vialone immediatamente adiacente le mura della Certosa, preservando così l’architettura del monastero stesso, ma, cosa ancor più importante, la viabilità e l’incolumità di chi transita in questo tratto, ormai divenuto meta turistica e punto d’incontro per le passeggiate dei residenti.

Nello specifico, è stato predisposto e messo in atto il taglio di alcuni alberi e rami pericolosi incombenti sul viale Certosa, intervento che ha richiesto tempo, pazienza e grande professionalità.

“È doveroso – è stato rilevato dal portavoce del monastero - un particolare ringraziamento all’Amministrazione comunale e all’ingegner Fabio Pisani, responsabile dell’Ufficio Tecnico Manutentivo, per la loro sensibilità e solerzia”.

La “squadra” dei Vigili del Fuoco è stata ricevuta dal Priore della Certosa, Don Basilio Trivellato, che ha elogiato il lavoro svolto e ribadito la vocazione di chi “uomini dediti al sacrifico” sono sempre presenti come nostri angeli custodi.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.