Giovanni Arruzzolo (NCD) su Catona Teatro: "non la si può definire alla stregua di una sagra di paese"
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
“L’estromissione dall’elenco dei finanziamenti regionali di 'Catona teatro' invoca un intervento riparatorio urgente e indifferibile”.
Lo afferma in una nota il capogruppo in Consiglio regionale di Ncd, Giovanni Arruzzolo.
“La rassegna teatrale catonese – prosegue Arruzzolo – è una manifestazione ultratrentennale caratterizzata dalla continuità delle attività e dal valore sociale e culturale, ed in Calabria, per la qualità degli eventi e per il coinvolgimento di migliaia di cittadini che ne seguono i programmi, si è conquistato uno spazio indiscutibile. Inoltre – continua Arruzzolo – Catona teatro cura anche da tempo importanti appuntamenti del teatro comunale ‘Cilea’ di Reggio Calabria, grazie alla indiscutibile preparazione dei suoi tecnici e al dinamismo del suo management.
Non può, dunque, Catona teatro definirsi alla stessa stregua di una sagra periodica di qualsiasi paese durante l’estate, ma, sottolineo, è un autentico appuntamento per i turisti e per i reggini che scelgono di vivere il loro tempo libero dedicandolo ad eventi culturali di un certo spessore. Da qui – conclude Giovanni Arruzzolo – è necessario che il presidente della Regione, on. Mario Oliverio, intervenga con assoluta tempestività per affrontare una criticità nel sistema dei contributi per le manifestazioni culturali, recuperando a pieno titolo, anche Catona teatro tra le associazioni cui destinare gli aiuti e garantire così il proseguimento di una iniziativa che finora ha dato lustro e qualità culturale a Reggio ed alla Calabria”.
Related items
- Regione Calabria, Arruzzolo interviene sulle nomine: "Nessuna volontà di procedere in maniera indiscriminata"
- Anniversario della Strage di Capaci, il presidente del Consiglio regionale Giovanni Arruzzolo: “Un drappo bianco sulla facciata di Palazzo Campanella per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone”
- Centro vaccini Covid a palazzo Campanella, Arruzzolo: " Il Consiglio regionale della Calabria farà la sua parte"
- Commissario alla sanità in Calabria, Arruzzolo dà il benvenuto a Longo
- Giovanni Arruzzolo è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Calabria