Il Milan atteso da una rivoluzione la prossima estate e si punta all’ex-Lazio: futuro tutto da riscrivere per i rossoneri.
La stagione del Milan sembra non volersi raddrizzare, nemmeno dopo la clamorosa vittoria in rimonta in Supercoppa italiana, nel sentito Derby di Milano; Conceinçao sembrava aver iniziato nel migliore dei modi la sua esperienza sulla panchina del Diavolo, eppure l’eliminazione inaspettata dalla Champions League (contro il Feyenoord recentemente battuto dall’Inter) e gli ultimi risultati in campionato hanno portato ad una nuova crisi.

Urge un cambio di rottura urgente per il Milan, che potrebbe ritrovare nuovamente soddisfazioni qualora riuscisse a superare l’Inter nella Semifinale di Coppa Italia. Al momento, però, la crisi è evidente e già c’è chi parla di un possibile addio anticipato del tecnico portoghese.
Di sicuro, a prescindere dal futuro a breve termine di Conceinçao, a partire dalla prossima estate il Milan si prepara ad una nuova rivoluzione: proprio per questo, sembra che si stia puntando forte sull’ex-Lazio per aprire un nuovo ciclo.
Rivoluzione Milan, il futuro potrebbe passare dall’ex-Lazio
Stando agli ultimi rumors di mercato, in attesa di chiarire la posizione di Coincençao ed eventualmente cercare un sostituto, il Milan avrebbe messo nel mirino Igli Tare per il ruolo di Direttore Sportivo. Il dirigente è reduce da una lunga esperienza alla Lazio di Lotito, dove ha ottenuto tantissimi successi e anche trofei; la sua esperienza potrebbe essere decisiva sia per le scelte riguardanti la panchina che per l’ingaggio dei nuovi giocatori.

Data la situazione di alcuni top della squadra (su tutti Theo Hernandez e Leao, ma anche ad esempio Maignan) la scelta del Direttore Sportivo risulta davvero fondamentale. Nei prossimi giorni, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe esserci un incontro per definire i dettagli del contratto del dirigente albanese. Tare potrebbe però non essere l’unica novità a livello dirigenziale per i rossoneri, ma questa volta si tratterebbe solamente di un cambio di ruolo interno.
Sempre secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Moncada (con l’arrivo di Tare) dovrebbe tornare al ruolo di capo-scout. Un nuovo team per cercare di rifondare una squadra che già a gennaio ha cambiato tantissimo, ma che a quanto pare necessita di un totale scossone direttamente dalle fondamenta. Tare può essere l’uomo giusto per riaprire un nuovo ciclo vincente per i rossoneri? Non è escluso che, con lui, possa anche arrivare magari Sarri, con cui ha già lavorato alla Lazio…