Grave gesto di Antonia, finisce in tragedia. Anticipazioni Belcanto 10 marzo

A causa di un gesto di Antonia che vuole vendicarsi della sorella, tutto finirà in tragedia e uno dei personaggi perderà la vita.

È ormai entrata nel vivo Belcanto, la serie evento della Rai e Lucky Red dedicata alla lirica italiana. Gli spoiler della puntata in onda lunedì 10 marzo rivelano che orami tra Carolina e Antonia non scorre più buon sangue, e quest’ultima deciderà di vendicarsi della sorella mettendo però in pericolo un altro personaggio.

locandina con cast di bel canto
Grave gesto di Antonia, finisce in tragedia. Anticipazioni Belcanto 10 marzo -(foto credit @luckyred) ilredattore.it

Belcanto piace al pubblico di Rai1, la media di share nelle prime due serata di messa in onda dei primi 4 episodi si attesta intorno al 20%, segno che i telespettatori gradiscono un prodotto seriale con ambientazioni storiche e che affronta un tema non così mainstream come può esserlo la lirica.

Merito sicuramente anche dei personaggi femminili che lottano e si fanno strada in un mondo in cui gli uomini non fanno altro che mettere ostacoli davanti a loro. Ma ormai si è entrati nel pieno della serie e il colpi di scena, fin qui già visti, non saranno nulla rispetto a quello che succederà già nella puntata del 10 marzo.

Belcanto, la vendetta di Antonia porta alla morte di Olimpia

Carolina deciderà di partecipare a sorpresa alla gara di canto e riuscirà ad ottenere il ruolo da protagonista nell’opera de La Cenerentola. Chi non la prenderà per niente bene è la sorella Antonia che finirà per essere spietata nei suoi confronti.

antonia in una scena di belcanto
Belcanto, la vendetta di Antonia porta alla morte di Olimpia -(screen da @ufficiostamparai) ilredattore.it

Olimpia, la sorella di Enrico, resterà ferita durante uno scontro con le guardie austriache. Carolina decide però di non lasciarla sola e prepara per lei un nascondiglio nelle cantine della locanda di Domenico, assicurandola che potrà restare fino a quando le acque non si saranno calmate.

Tuttavia Antonia userà proprio queste informazioni a suo vantaggio. Disposta a tutto per ottenere la parte, informerà Falez della presenza della rivoluzionaria alla locanda. Una volta smascherata, Olimpia tenterà la fuga ma perderà la vita proprio per mano di Falez.

Enrico è distrutto, ma Carolina deve anche affrontare l’arrivo in città di Saverio. Intanto, proprio Enrico comincerà ad avere sospetti su Antonia e comincerà ad indagare in merito a quanto accaduto. Una volta scoperta la verità sarà il giovane a volersi vendicare di Antonia e per farlo metterà in pericolo anche il debutto in scena dello spettacolo a cui dovranno partecipare le due sorelle.

Gestione cookie