Un ragazzo di 25 anni è rimasto vittima di un terribile incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica a Gravere, in Valle di Susa. Nello scontro è rimasto anche ferito un 54enne.
Tragedia lungo la strada statale 24 nel pomeriggio di domenica. Un ragazzo di soli 25 anni ha perso la vita in un terrificante scontro avvenuto nel territorio comunale di Gravere. Nell’impatto è rimasto ferito anche un 54enne.

Stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto, la vittima stava percorrendo la statale alla guida della sua moto che, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata contro la vettura condotta dal 54enne che procedeva nell’opposto senso di marcia. Un frontale che non ha lasciato scampo al giovane centauro: all’arrivo dei soccorsi non è stato possibile far altro che appurarne la morte. L’automobilista, rimasto ferito in modo lieve, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Gravere, scontro tra auto e moto sulla statale 24: la vittima è il 25enne Simone Lazzarotto
È Simone Lazzarotto, 25enne che viveva a Givoletto, la vittima del terrificante incidente stradale avvenuto intorno alle 17 di domenica scorsa, 2 marzo, sulla statale 24 all’altezza di Gravere, piccolo comune in valle di Susa.

Il giovane, come ricostruito dalle forze dell’ordine, secondo quanto riportano varie fonti, era in sella alla sua moto Aprilia quando, nell’affrontare una curva, ha perso il controllo della due ruote che è finita contro una vettura, una Suzuki S-Cross condotta da un 54enne che procedeva nell’opposto senso di marcia. Un impatto violento che ha fatto finire l’Aprilia sotto la vettura.
Immediatamente è stato lanciato l’allarme e la centrale operativa ha inviato sul posto l’equipe medica del 118. I sanitari, giunti sulla statale, hanno provato a rianimare il giovane centauro, ma non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta praticamente sul colpo dopo lo scontro. L’uomo alla guida della Suzuki ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Susa, dove ha ricevuto le cure dei medici.
Oltre ai sanitari del 118, sul posto sono accorsi anche carabinieri della compagnia di Susa ai quali è stato affidato il compito di condurre i rilievi del caso per determinare la dinamica e risalire alle cause dell’incidente costato la vita al 25enne. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione lungo la statale 24, rimasta bloccata per ore.
La notizia di Simone Lazzarotto ha gettato nello sconforto la comunità di Givoletto che si è stretta ai familiari del giovane. Tanti anche i messaggi di cordoglio apparsi sui social network dopo l’incidente.