Il box doccia è sempre sporco e appannato: con questo trucco non sarà più così

Il box doccia è un elemento fondamentale del bagno e come tale andrebbe curato e tenuto pulito. Tuttavia non è raro che sia sempre sporco e appannato. Fortunatamente può tornare splendente con questo trucco.

Quando si torna a casa dopo una lunga giornata a lavoro o a svolgere le faccende domestiche, non c’è niente di meglio che fare una bella doccia rilassante e rigenerante. La doccia infatti è un elemento imprescindibile di un bagno e, che sia grande e spaziosa o più piccola, poco importa perché dona comfort impareggiabile. Come il lavandino, i rubinetti e il wc, anche il box doccia può diventare sporco.

vetro della doccia appannato e con gocce
Il box doccia è sempre sporco e appannato: con questo trucco non sarà più così – ilredattore.it

Dentro e sui vetri si può formare del calcare ma soprattutto è fastidioso quando il vetro è sempre appannato. Per questo andrebbe pulito periodicamente, anche subito dopo ogni doccia. Per fortuna c’è un trucco per tenerlo pulito e spendente a lungo.

Il trucco per pulire il box doccia

Come nel resto del bagno, anche nel box doccia si possono formare fastidiosi accumuli di calcare. Rimuoverli può essere difficile e per questo in commercio esistono prodotti specifici anticalcare. Tuttavia, se si vuole far tornare splendente il box doccia affinché non sia più sporco e appannato si può usare un trucco molto efficace.

doccino della doccia per pulire piastrelle
Il trucco per pulire il box doccia – ilredattore.it

Si tratta di un rimedio economico e naturale, portentoso per pulire il box doccia. Basterà usare un prodotto molto utilizzato per svolgere diverse faccende domestiche in maniera sostenibile e alternativa: il bicarbonato di sodio. Mescolandone una tazza piena con mezza tazza di acqua si formerà una pasta che si può applicare direttamente nel box doccia con una spugna. A questo punto farla agire per 15 minuti e dopo, trascorso questo tempo, risciacquare con acqua tiepida.

Laddove questo metodo non dovesse essere sufficiente per pulire il box doccia, si può usare un altro trucco: in questo caso basterà mescolare parti uguali di limone e aceto bianco. Quindi, versare il liquido ottenuto in un flacone spray e spruzzare sulle zone colpite dal calcare. Lasciare agire per circa 30 minuti in modo che lo sporco si sciolga. Quindi, risciacquare con acqua tiepida.

Che sia il bicarbonato, il succo di limone o l’aceto, tutti e tre questi rimedi possono aiutare a togliere lo sporco, l’effetto opaco e il calcare dal box doccia in poco tempo e in maniera naturale.

Gestione cookie