Il retroscena su Fedez a Sanremo: dolore lancinante dietro le quinte

Fedez a Sanremo, arriva un nuovo retroscena da dietro le quinte: tutto il dolore del rapper, ecco cosa è successo.

Fedez ha partecipato a Sanremo 2025 dopo diversi mesi al centro della scena, sia per la fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni, sia per le particolari voci di gossip emerse proprio in concomitanza dell’inizio della kermesse musicale; nel bene o nel male, il rapper è stato uno dei protagonisti assoluti degli ultimi mesi.

fedez si esibisce a Sanremo 2025
Il dietro le quinte drammatico di Fedez (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – ilredattore.it

A parlare per lui, durante il Festival, è stata però la musica: con Battito, Fedez ha portato sul palco tutta la sua artisticità, realizzando un brano in grado di affrontare una tematica importante e anche di parlare della sua vita e delle sue sofferenze. Non è un caso che, alla fine, le varie votazioni lo abbiano premiato: per lui quarto posto finale e podio sfiorato, con tanti complimenti ricevuti da pubblico e critica.

La partecipazione al Festival di Sanremo di Fedez è stata anche oggetto di 7 giorni con Fedez: la verità dietro il suo Sanremo, particolare contenuto (come fatto da Le Iene con Achille Lauro) realizzato dallo youtuber 26enne Alessandro ‘Ale’ Della Giusta; grazie a questo, è emerso un retroscena piuttosto toccante sul rapper.

Fedez e i dolore a Sanremo 2025, i retroscena spuntati dal reportage di uno youtuber

Nel reportage realizzato dallo youtuber, tutti i fan hanno potuto assistere da vicino a quelli che sono stati tutti i momenti di Fedez al Festival di Sanremo, non soltanto le sue esibizioni sul palco. A colpire, è stato quanto emerso sulle condizioni fisiche del rapper, provato dagli ultimi anni non soltanto a livello emotivo, ma anche fisico.

fedez a Sanremo 2025
Il reportage su Sanremo mostra i dolori fisici di Fedez (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – ilredattore.it

Dopo l’esibizione in sala stampa, Fedez riceve subito applausi per il suo brano, ma nonostante la soddisfazione lo stress si fa sentire, come si fanno sentire i segni rimasti dall’operazione subita per il tumore al pancreas avuto. Mentre si contorce per i dolori, Fedez svela che, dopo l’operazione, i tessuti dove gli hanno ricucito gli organi sono più duri e quindi quando gli prendono questi momenti prova un dolore paragonabile ad una coltellata in pancia.

“Ora sto un po’ meglio, ogni volta che mi succedeva dovevo andare in ospedale… Ora che ho bevuto va meglio” sottolinea poi Fedez a seguito della crisi, ripresa dallo youtuber; un retroscena che ha sconvolto molti fan e che ha avvicinato ancora di più tutti quanti a Fedez, un personaggio parecchio discusso ma che non ha mai mancato di mostrare (anche con diverse attività per il sociale) il suo lato umano e le sue fragilità, gesti che senza dubbio gli hanno permesso di guadagnare la stima di molti, oltre che l’affetto dei suoi fan.

Gestione cookie