L’Inter dovrà fare i conti con questa particolare decisione: la partita rinviata non fa felici i tifosi nerazzurri.
Sarà un finale di stagione davvero intenso per l’Inter di Simone Inzaghi, attesa da un serrato testa a testa con Napoli e Atalanta per la vittoria dello Scudetto, nonché dai due derby di Semifinale di Coppa Italia contro un Milan sempre più in crisi; in tutto questo, c’è soprattutto un percorso in Champions League da onorare, con tutta l’intenzione da parte dell’Inter di arrivare fino in fondo.

Il pareggio all’ultimo respiro nel match scudetto a Napoli ha lasciato l’amaro in bocca, ma l’Inter resta comunque ancora in vetta: le prossime settimane saranno decisive, così come sarà decisivo l’Ottavo di Finale contro il Feyenoord, reduce dalla vittoria nei play-off proprio contro i ‘cugini’ rossoneri.
L’Inter, a differenza delle altre italiane ‘cadute’ in Champions League, non può sbagliare: l’avversario è difficile ma nettamente alla portata della squadra di Milano, da cui dipendono in gran parte anche le sorti del ranking (così come dal percorso di Roma, Lazio e Fiorentina in Europa League e Conference League). Eppure, in vista del turno di Champions, i nerazzurri devono fare i conti per forza di cose col rinvio della partita.
Feyenoord-Inter, il rinvio non va a vantaggio dei nerazzurri
Il Feyenoord avrà tutto il tempo per dedicarsi a questa doppia sfida contro l’Inter, mentre la squadra di Simone Inzaghi si troverà a giocare praticamente ogni tre giorni; la Federazione olandese ha infatti deciso di rinviare l’incontro di Eredevisive tra la squadra di Rotterdam e il Groningen previsto per l’8 marzo.

Una decisione presa nell’interesse di tutto il calcio olandese: qualora il Feyenoord, come le altre compagini nazionali, avanzassero in Europa, ne beneficerebbe il ranking e tutto il movimento dell’Eredivise. Al contrario, l’Inter si troverà contro un avversario riposato, mentre la Serie A non ammette soste; il discorso della Federcalcio olandese ha senso e in tanti vorrebbero fosse applicato anche in Italia, ma il calendario fitto di impegni impedisce alla Lega di agevolare i propri club nel percorso europeo.
A prescindere da ogni discorso organizzativo, la situazione è questa e sebbene non piaccia ai tifosi nerazzurri, Inzaghi e tutta la squadra dovrà farci i conti. Fortunatamente, il tecnico può contare su una rosa numerosa e di qualità, nonostante i recenti infortunati: con i vari rientri, le rotazioni saranno fondamentali affinché l’Inter arrivi fino in fondo su tutti e tre i fronti, soprattutto (per il bene del calcio italiano) in quello europeo.