La vita in città per un automobilista può essere stressante. Per fortuna si può semplificare semplicemente scaricando un’app sul cellulare.
In un mondo frenetico lo stress è pane quotidiano ma perché rovinarsi la salute quando ci sono app che semplificano la vita? Alcuni problemi sono risolvibili, basta solo conoscere lo strumento perfetto per svoltare la giornata.

Medie e grandi città hanno una mobilità inefficiente. Tra traffico, inquinamento, stress, sicurezza stradale, spostarsi in auto è diventato un incubo con conseguente peggioramento della qualità di vita. Sono diverse la cause della pessima mobilità. Trasporti pubblici inesistenti o gestiti malamente, cattiva pianificazione, l’incapacità delle persone di rinunciare allo spostamento in macchina, maleducazione delle persone che si sentono padroni delle strade e via dicendo.
Per non parlare dei problemi ambientali causati dal traffico eccessivo, della difficoltà di trovare parcheggio – sono diventati virali i video di studenti universitari che hanno lasciato un biglietto ai vigili chiedendo di non fare loro la multa perché in ritardo per un’esame non riuscendo a parcheggiare – e dei tempi che si moltiplicano per spostarsi da una parte all’altra della città. Un’app non può certo risolvere tutte queste difficoltà ma alcune sì rendendo la mobilità urbana meno stressante.
Si chiama MooneyGo e offre numerosi servizi
Sempre più automobilisti scelgono MooneyGo per approfittare di numerosi servizi e semplificare gli spostamenti. Questa soluzione innovativa permette di prenotare taxi, pagare il biglietto dei trasporti pubblici o del parcheggio nelle strisce blu e perfino il telepedaggio. Quest’app è gratuita, l’utente dovrà semplicemente registrarsi per iniziare ad utilizzarla.

Si tratta di un’evoluzione di MyCicero, infatti gli utilizzatori di quest’altra applicazione non dovranno nemmeno registrarsi ma solo aggiornare l’app da Play Store o dall’App Store e fare login con username e password. Il servizio più apprezzato di MooneyGo è il telepedaggio. Attivando il dispositivo online o in un punto vendita si potranno evitare le code al casello con solo 1,50 euro al mese.
L’app è sicura e tra i metodi di pagamento è stata aggiunta la Carta American Express. Tramite MooneyGo si può trovare il modo migliore per arrivare a destinazione, l’interfaccia è semplice e intuitiva e per associare il device al metodo di pagamento preferito ci vorranno pochi istanti. Un altro interessante servizio è quello che permette di prenotare il posto auto in oltre 800 parcheggi in struttura in tutta Italia (aeroporti, città, stazioni, porti). Si eviterà, così, di dover cercare parcheggio all’ultimo minuto risparmiando tempo, carburante e rispettando l’ambiente.