Leini, precipita dal tetto di un capannone: muore operaio di 35 anni

Un operaio di 35 anni ha perso la vita nella giornata di venerdì dopo essere caduto dal tetto di un capannone di Leini: indagano i carabinieri.

Ennesima tragedia sul lavoro nel nostro Paese. Il dramma si è consumato nella giornata di venerdì a Leini, dove un operaio di 35 anni ha perso la vita mentre era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un capannone in via Edoardo Agnelli.

Casco operaio
Leini, precipita dal tetto di un capannone: muore operaio di 35 anni (Ilredattore.it)

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il 35enne sarebbe caduto dal tetto della struttura finendo al suolo dopo un volo di circa 10 metri. A trasportarlo in ospedale sarebbero stati i colleghi che, in un primo momento, avevano parlato di una caduta in casa, versione poi smentita dalle indagini dei carabinieri che si stanno occupando del caso per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e verificare l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.

Leini, operaio precipita dal tetto di un capannone e muore, i colleghi: “È caduto in casa”

Si chiamava Abdelkarim Alaaragarb Ramadan, l’operaio egiziano di 35 anni che nella giornata di venerdì 7 marzo ha perso la vita in un incidente sul lavoro a Leini. Il 35enne, residente in Italia, secondo quanto appurato al momento, pare fosse impegnato nell’installazione dell’impalcatura in un capannone in ristrutturazione, sito in via Edoardo Agnelli.

Auto carabinieri
Leini, operaio precipita dal tetto di un capannone e muore, i colleghi: “È caduto in casa” (Foto da Ansa) – Ilredattore.it

Durante le operazioni, per cause ancora da accertare, Abdelkarim sarebbe scivolato dal tetto del capannone piombando al suolo da un’altezza di circa 10 metri. Stando a quanto riportano alcune fonti, tra cui Torino Today, i colleghi non avrebbero chiamato il 118, ma soccorso il 35enne portando in auto presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove è arrivato in condizioni disperate. Purtroppo, i medici non hanno potuto far nulla per l’operario: qualche ora dopo, in serata, è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per le gravi lesioni riportate nell’incidente.

Su quanto accaduto sono state avviate le indagini dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale che hanno smentito la prima versione fornita dai colleghi della vittima, i quali avevano riferito in ospedale di una caduta in casa.

I militari dell’Arma si sono recati presso la struttura in via Edoardo Agnelli, insieme ai vigili del fuoco e al personale dello Spresal dell’Asl, per effettuare tutti gli accertamenti del caso e ricostruire con precisione la dinamica della tragedia. Rimane anche da accertare il rispetto delle norme di sicurezza sul luoghi di lavoro stabilite dalla legge. Per tutti gli accertamenti, il capannone è stato posto sotto sequestro, mentre i colleghi del 35enne saranno ascoltati dagli inquirenti.

Gestione cookie