Mediaset, programmazione 2025/2026: in autunno un ritorno in grande stile quanto inaspettato

Mediaset prepara il colpaccio della prossima stagione tv: il ritorno tanto sperato seppur inatteso.

Nonostante prosegua l’attuale stagione televisiva, già si lavora alla prossima. Rai e Mediaset pronti a sfoggiare i loro assi nella manica per rendere ancor più ricco e frizzante il palinsesto, tra programmi e fiction. Vi potranno essere delle novità assolute oppure riconferme, come ogni anno.

Pier Silvio Berlusconi
Mediaset, programmazione 2025-2026: in autunno un ritorno in grande stile quanto inaspettato (Credits: ANSA) – ilredattore.it

Non si escluda qualche sorpresa, per esempio un graditissimo ritorno. Infatti tra i corridoi di Cologno Monzese aleggiano voci, al pari di conferme, riguardanti un ‘regalo’ inaspettato per il pubblico. Ancora da confezionare ma, quando sarà il momento, la reazione diverrà incontenibile.

Certo, attualmente, si è costretti ad aspettare: infatti si potrà ‘scartare’ il dono solo in autunno. Qualora si fosse particolarmente impazienti, Mediaset concede la possibilità di assistere live perché si viva l’esperienza fino in fondo, oltre a godere di un piccolo assaggio dell’imminente futuro sul piccolo schermo.

Mediaset, palinsesto 2025/2026: tra le novità, il grande ritorno

Si hanno ancora pochi dettagli, tuttavia l’hype è alle stelle. Trepidazione e molta curiosità, cosa ci aspetterà fra qualche mese? Nel frattempo sopraggiungono alcune certezze, mentre altrettanti dettagli tuttora da definire. Ma ormai è fatta. Si rientra in gioco, letteralmente, confidando nell’aiuto dei telespettatori per i risultati.

Enrico Papi
Mediaset, palinsesto 2025/2026: tra le novità, il grande ritorno (Credits: ANSA) – ilredattore.it

Ebbene, Sarabanda torna su Italia 1 con Enrico Papi. Storico conduttore del quiz musicale, esso mancava dal 2017, nonostante siano stati proposti dei programmi sulla scia del noto show, ad esempio Name That Tune. Finora si è supposto che la nuova edizione approdasse sul canale NOVE, voce assolutamente smentita.

Sarabanda appartiene a Mediaset e, perciò, rimarrà a ‘casa’, mettendo a tacere rumors su bizzarri trasferimenti. L’agenzia AG Media annuncia le registrazioni delle puntate inedite che si terranno a Milano, zona Piazza Udine. Proprio per questo motivo, si profila l’occasione di partecipare come pubblico dal vivo.

Ad oggi non si conosce ancora la data di messa in onda – un debutto di cui già si assapora il calore dei fan (nostalgici). L’ipotesi più plausibile collocherebbe l’inizio della trasmissione per l’autunno 2025, questa volta in prima serata – all’epoca era punto di riferimento dell’access prime time con il mitico Uomo Gatto.

Quest’ultimo un concorrente divenuto popolare grazie alle sue incredibili prestazioni. Un’altra epoca, chissà adesso chi potrebbe eguagliare il suo record. Intanto il conduttore è entusiasta nel riportare in auge la ‘sua’ creatura, grazie alla quale è passato alla storia della televisione italiana. Ed ora ricomincia la sfida.

Quella più ardua e faticosa: attrarre il pubblico attuale – non sempre è facile – riproponendo un vecchio ‘cavallo di battaglia’. Le aspettative ci sono e i rischi anche, dunque perché non provarci se i tempi risulterebbero maturi, tali da tentare il colpo?

Gestione cookie