Meghan Markle è tornata sui social mostrando un ‘omaggio’ a Lady Diana che ha diviso i follower: per alcuni potrebbe essere una strategia
Dopo un lungo periodo di silenzio allo scopo di tutelare la privacy della sua famiglia, da qualche tempo Meghan Markle è tornata ad essere particolarmente attiva sui social. Non sono mancati, nel corso delle ultime settimane, video e foto che la ritraggono all’interno della sua lussuosa proprietà del valore di 14 milioni di dollari o intenta a presentare i suoi prossimi progetti lavorativi.

Nelle scorse ore la moglie del principe Harry e duchessa di Sussex ha regalato un ulteriore filmato che ai più non è passato inosservato. In tantissimi infatti hanno notato immediatamente quello che è a primo impatto parso uno speciale tributo a Lady Diana, ma c’è anche chi lo ha considerato una sorta di mossa social, un gesto strategico per aumentare la visibilità. Scopriamo di che cosa si tratta.
Meghan Markle, omaggio a Lady Diana sui social o strategia? Cosa ha fatto
“Una piccola pausa dal lavoro per godermi il weekend”. Sono queste le parole usate da Meghan Markle a corredo del video che la ritrae con indosso un oggetto regalatole da Harry e appartenuto nientemeno che a Lady Diana. Meghan, che in questo periodo si è mostrata più volte sui canali social documentando ad esempio la sua attività nel giardino della grande villa californiana di Montecito dove abita con i figli Archie e Lilibet. Nel video la Duchessa di Sussex è intenta a spremere agrumi e si possono notare gli accessori che porta al polso, su tutti l’orologio Tank di Cartier in oro giallo appartenuto a Diana.

Ma quello che ha catturato l’attenzione di tutti è un altro dettaglio del suo look, tale da riportare alla mente un iconico scatto dell’ex consorte di Re Carlo risalente nientemeno che al 1995. In quell’anno la principessa del Galles visitò, nell’ambito di un progetto di raccolta fondi contro il cancro, un’università americana e ricevette presumibilmente in regalo un capo di abbigliamento che sfoggiò l’anno successivo durante un’uscita privata. Ebbene Meghan ha scelto di indossare proprio quel capo, ovvero una felpa: nello specifico una sweatshirt viola della Northwestern University, che ha sede nelle vicinanze di Chicago.
Se da un lato è vero che la Markle si è laureata nel 2003 proprio in quel prestigioso college, dall’altro è impossibile non notare la volontà di omaggiare, anche con questo indumento oltre che con l’orologio, la compianta Lady Diana. Una scelta che ha generato molteplici discussioni sui social: se da un lato in tanti l’hanno trovata un’idea emozionante e per certi versi commovente c’è però anche chi ritiene che con audacia Meghan possa in tal modo aver studiato una strategia social messa in atto per visibilità. Certo è che nulla è scelto a caso e che i suoi look, anche quelli scelti per le giornate di semplice vita quotidiana, sono frutto di un attento studio, senza lasciare nulla al caso.