Mercato Lazio, nuova mossa di Lotito per Nuno Tavares è chiara: c’entra il Mondiale per Club

Lotito prepara la strategia per Nuno Tavares, ma le notizie potrebbero non essere positive: ecco i programmi, centrale il Mondiale per Club.

Tra le tante note positive di questa stagione, in casa Lazio, c’è sicuramente Nuno Tavares: il terzino portoghese ha sorpreso tutti quanti e in pochissimo tempo si è affermato come uno dei migliori nel suo ruolo, non soltanto in Italia. A suon di assist e prestazioni dominanti sulla fascia, nonostante qualche lacuna difensiva dimostrata, si è davvero imposto come top del reparto.

nuno tavares con la maglia della lazio
Il piano per Nuno Tavares – ilredattore.it

Il portoghese sta facendo le gioie di chi, forse come scommessa, lo ha preso al Fantacalcio, ma soprattutto di Baroni e di Claudio Lotito: il presidente spera che il suo club possa ritornare in Champions League, chiudendo la stagione tra le prime quattro e con un percorso da sogno in Europa League.

Eppure, al momento (purtroppo per la Lazio) Nuno Tavares è ancora in prestito dall’Arsenal: ecco cosa potrebbe succedere la prossima estate intorno al nuovo gioiello dei biancocelesti, su di lui ci potrebbero già essere diversi club.

Lazio-Nuno Tavares, la strategia di Lotito per la prossima estate

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, forte della stagione del terzino portoghese, la Lazio avrebbe intenzione di stringere i tempi per esercitare il riscatto di Nuno Tavares; l’esterno è infatti arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni. Una cifra irrisoria, considerando a quanto possa valere ora Nuno Tavares sul mercato.

nuno tavares in azione in Milan-Lazio
La Lazio pronta a riscattare Nuno Tavares e poi ascoltare offerte (foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – ilredattore.it

L’idea sarebbe quella di acquistare Nuno Tavares a titolo definitivo nella finestra di mercato di inizio giugno, istituita quest’anno in occasione della prima edizione del Mondiale per club giugno sfruttando la finestra di mercato speciale concessa alle leghe le cui squadre partecipano al Mondiale per Club. A quel punto, Lotito sarebbe anche in grado di ascoltare eventuali offerte per Nuno Tavares, avendo comunque tutta l’estate per cercare il suo sostituto.

Nell’accordo, l’Arsenal avrebbe diritto al 40% sulla futura rivendita del calciatore, e dunque in caso di cessione la prossima estate Lotito dovrà fare i conti anche con la cifra che i Gunners avranno di diritto; diversi club di Premier League hanno comunque già messo Nuno Tavares nel mirino e sembra che Lotito abbia già fissato il prezzo, intorno ai 60-65 milioni. L’esterno è un vero e proprio tesoretto per la Lazio, sia sul campo che sul mercato: chissà che, a suon di prestazioni, la valutazione fatta dal patron biancoceleste non possa anche aumentare nei prossimi mesi.

Gestione cookie