Miss Fallaci, le anticipazioni per il finale della fiction con Miriam Leone: la scelta di Oriana, colpo di scena clamoroso.
Il percorso di Miriam Leone come Oriana Fallaci sta per arrivare alla sua conclusione: dopo tre prime serate, è arrivato il momento per il pubblico di conoscere il gran finale di Miss Fallaci, con gli ultimi due episodi della fiction che verranno trasmessi martedì 11 marzo.

Nello scorso appuntamento del 4 marzo, abbiamo visto lo sviluppo della relazione fra Oriana e Alfredo, nonché del suo aborto; uscita dall’ospedale, Oriana si è trovata sempre più in crisi e, dopo l’ultimatum ad Alfredo, ha iniziato a bere e a prendere sonniferi.
Cosa succederà negli ultimi due episodi, in onda come al solito in prima serata su Rai 1 e disponibili anche in streaming, su Rai Play? Stando alle anticipazioni, in quest’appuntamento finale vedremo Oriana prendere una decisione definitiva, per due episodio che ci proporranno tantissimi colpi di scena.
Miss Fallaci, anticipazioni finale (11 marzo): la scelta di Oriana e non solo
Stando a quanto trapelato dalle anticipazioni per il finale di Miss Fallaci, nel settimo e ottavo episodio della fiction, intitolati rispettivamente Una ragazza non piange e Oriana, assisteremo ad una totale svolta per la giornalista, come al solito alle prese con sfide personali e lavorative che la cambieranno come donna e professionista. Nel settimo episodio, Una ragazza non piange, troviamo Oriana ricoverata nella clinica psichiatrica del dottor Vigna.

Il dottore invita la giornalista ad aprirsi e a parlare di sé, raccontando del periodo dell’adolescenza durante la guerra e anche della sua prima esperienza amorosa. Inizialmente, Oriana vorrebbe lasciare la clinica, ma per il dottor Vigna non è ancora pronta: dopo il percorso, una volta tornata a casa, la giornalista interpretata da Miriam Leone non sarà più la stessa e ciò avrà delle ripercussioni in ogni aspetto della sua vita. La serata di Rai 1 darà poi spazio all’ottavo e ultimo episodio, intitolato Oriana: la protagonista torna a L’Europeo, ma la situazione è cambiata ed il clima non è dei migliori.
Carlo è il nuovo direttore ma, nonostante Oriana abbia ottenuto un’intervista con Yves Saint-Laurent, l’attività della giornalista sembra non essere sufficiente affinché possa reinserirsi pienamente nei ranghi del giornale. Nella puntata ci sarà spazio per un nuovo confronto con Alfredo, a seguito del quale Oriana capirà di bastare a sé stessa; da questa nuova convinzione, partirà per un nuovo inizio e sceglierà di dedicarsi ad un reportage sul “sesso inutile nel mondo”.