MotoGP, Marquez punta al record di Rossi ma la madre lo avverte: “Deve stare attento”

Il dominio di Marquez nel primo GP ha già spinto ad incoronare il campione spagnolo, ma tra lui ed il record di Valentino Rossi ci sono ancora tantissime gare e la madre del pilota invita il figlio a non farsi trascinare in una trappola.

I test invernali avevano già indicato lo stato di grazia di Marc Marquez. L’otto volte iridato aveva comandato le classifiche dei tempi, dimostrando una velocità impressionante ed una facilità nell’ottenere regolarmente i migliori crono che ha ricordato i tempi d’oro che avevano preceduto l’incidente del 2020.

Marquez esulta in stile yoga la vittoria del Gran Premio
MotoGP, Marquez punta al record di Rossi ma la madre lo avverte: “Deve stare attento” – Ansa Foto – ilredattore.it

Tuttavia i test non sono indicativi al 100% di come andrà una stagione, sia perché si svolgono solo su due piste, sia perché molti costruttori li utilizzano per provare delle novità e dei settaggi che non è detto che vengano confermati per la stagione. Molti dunque potevano aver nascosto le proprie potenzialità e favorito quel dominio.

I dubbi sono stati fugati sin dal venerdì del GP di Thailandia, quando Marc ha proseguito il suo destabilizzante dominio, risultando il più veloce e il più costante in ogni turno di prova. La superiorità è stata poi confermata sia nella Sprint Race che nella gara della domenica, che hanno completato il weekend perfetto al pilota Ducati e più di un mal di stomaco al compagno di box Pecco Bagnaia.

Marquez aggancerà Rossi nel numero di titoli mondiali vinti? La madre lo mette in guardia

Inevitabile che il mondo delle moto si fermasse ad osservare estasiato il capolavoro di Marquez, che gli addetti al settore sottolineassero il fatto che è il favorito principale alla vittoria del titolo mondiale e che tutti i fan del centauro spagnolo uscissero allo scoperto per sbandierare quel “L’avevo detto” che tenevano in serbo dall’annuncio del contratto con Ducati.

Marquez mostra la medaglia vinta
Marquez aggancerà Rossi nel numero di titoli mondiali vinti? La madre lo mette in guardia – Ansa Foto –

Erano in tanti già l’anno scorso quelli che sostenevano che Marquez in sella alla Ducati avrebbe vinto a mani basse ogni GP, gli stessi che quando questo non è successo hanno incolpato Ducati di non avergli fornito una moto sufficientemente competitiva per vincere e che la differenza fatta da Bagnaia e Martin era semplicemente frutto della moto migliore.

Il dominio nella prima gara di quest’anno basta per loro a confermare le tesi e credere chiuso il confronto appena iniziato. La verità probabilmente è differente e nel corso dell’anno la lotta sarà più serrata di quanto non lo sia stata nel primo turno e questo lo sa bene la madre del campione spagnolo.

Intervistata in merito alla vittoria del figlio, Roser Alentà si è detta felice per Marc, ma per quanto riguarda il titolo mondiale ha cercato di abbassare le aspettative: “Ho un po’ paura, temo che si lascino trasportare. Non mi piace che Marc sia già considerato campione del mondo. In Thailandia è andato tutto bene, ma dobbiamo rilassarci, continuare ad andare forte per tutto l’anno e tenere sotto controllo l’euforia”.

Gestione cookie