Un tir, nella mattinata di sabato, è uscito di strada all’altezza di Nichelino mentre stava percorrendo la tangenziale sud: il conducente trasportato in ospedale.
Incidente stradale nella prima mattinata di sabato a Nichelino, nei pressi dello svincolo Debouché. Un tir, per cause ancora da determinare, mentre percorreva la tangenziale sud, in direzione Milano-Aosta ha sbandato improvvisamente ed è uscito di strada finendo in un campo adiacente alla carreggiata.

Dopo il sinistro, in pochi minuti, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso il conducente del mezzo pesante trasportandolo d’urgenza in ospedale per le cure del caso. Accorse anche le forze dell’ordine che si sono occupate degli accertamenti del caso. Stando ad una prima ricostruzione, sembra che il camionista abbia perso il controllo del tir a causa di un malore improvviso alla guida.
Nichelino, malore alla guida: tir esce di strada lungo la tangenziale sud e finisce nei campi
Nella mattinata di sabato 1° marzo, un tir è finito fuori strada lungo la tangenziale sud, in direzione Milano-Aosta, nel territorio del comune di Nichelino. Il conducente è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione.

Stando alle prime ricostruzioni, come riportano varie fonti, il camionista stava percorrendo la tangenziale sud, quando improvvisamente, all’altezza dello svincolo Debouché, ha perso il controllo del mezzo pesante che è uscito fuori strada terminando la propria corsa in un campo a lato della corsia.
Scattato l’allarme, sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori sanitari del 118. Dopo le prime cure sul posto, i medici hanno caricato il camionista a bordo dell’ambulanza per il trasporto presso l’ospedale San Luigi di Orbassano, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Le condizioni del conducente del tir, di cui non sono state diffuse le generalità, non sembrerebbero gravi.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo ai quali è stato affidato il compito di svolgere i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e risalire alle cause. Dai primi riscontri, sembra che a provocare l’uscita di strada possa essere stato un malore improvviso che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al conducente. Nonostante il malore, l’uomo avrebbe mantenuto lucidità riuscendo ad evitare l’impatto con altri mezzi.
Nell’incidente, difatti, non risultano coinvolti altri veicoli e l’uscita di strada non ha avuto ripercussioni sulla circolazione lungo la tangenziale sud. Sul posto sono arrivati anche gli ausiliari della Itp, la società che gestisce il tratto autostradale, per le verifiche del caso.