Non spendo più soldi per creme viso, me la faccio in casa: è naturale ed economica, e fa il suo dovere

La crema viso è essenziale per idratare e rendere la pelle più compatta, oltre che per ridurre i segni del tempo: non spendere più soldi in prodotti vari ma usa questo ingrediente naturale che hai già a casa!

Influenzati dalle pubblicità o da ciò che dicono le influncer, i cassetti dei nostri bagni sono pieni di creme e prodotti per il viso che però il più delle volte si rivelano inutili, oltre che pericolosi. Optare per una crema che contenga tanti ingredienti (e spesso di dubbia qualità) non è il massimo per la nostra pelle.

Donna allo specchio che applica prodotto prelevato da un barattolo di vetro
Non spendo più soldi per creme viso, me la faccio in casa: è naturale ed economica, e fa il suo dovere – ilredattore.it

Potrebbe risentirne dando il “peggio di sé” quindi facendo comparire brufoli, rossori e tanto altro. Per questo è meglio optare per prodotti naturali che siano rispettosi della nostra pelle. Il massimo è prepararsi da soli a casa una crema per il viso efficace, realizzata con ingredienti naturali che spesso abbiamo già a casa, e che dunque sarà anche molto economica.

La crema per il viso naturale che prepari a casa, efficace e a costo zero

Se vuoi davvero prenderti cura della pelle del tuo viso, dovresti evitare di applicarci delle creme aggressive preferendo invece dei rimedi naturali super efficaci e sicuri. La pelle merita infatti di essere trattata con ingredienti efficaci e rispettosi oltre che sicuri. Spesso le creme commerciali contengono sostanze chimiche aggressive che possono irritare la pelle o causare reazioni allergiche.

Ciotola e cucchiaio in legno con olio di cocco all'interno
La crema per il viso naturale che prepari a casa, efficace e a costo zero – ilredattore.it

Optare per dei rimedi naturali invece farà risplendere la tua pelle che sarà protetta, idratata e nutrita a fondo. Un esempio è l’olio di cocco che usiamo anche in cucina ma che è portentoso per idratare la pelle, anche per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

È un ingrediente molto versatile perché si può usare per:

  • idratare la pelle: basterà applicare una piccola quantità di olio di cocco sul viso. La sua consistenza leggera penetrerà facilmente nella pelle, lasciandola morbida e idratata
  • struccare: l’olio di cocco è un ottimo struccante naturale che basterà solo massaggiare delicatamente sul viso per rimuovere trucco e impurità
  • trattare le imperfezioni: grazie alle sue proprietà antibatteriche, l’olio di cocco può aiutare a ridurre l’acne e le infiammazioni.

Molte persone che hanno abbandonato le creme commerciali a favore di rimedi naturali come l’olio di cocco, hanno registrato dei miglioramenti significativi nella loro pelle. La natura offre ingredienti davvero portentosi ed efficaci, sicuri oltre che economici rispetto alle creme viso di marchi blasonati che spesso costano solo tanto senza far ottenere nessun risultato promesso.

Gestione cookie