Fabrizia si fa bella con segnaletica e ammodernamento stradale
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
L’Amministrazione Comunale di Fabrizia comunica che venerdì 20 gennaio 2017 è stato sottoscritto il contratto d’appalto e sono stati consegnati i lavori di rifacimento della viabilità lungo tutto Corso Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra il bivio Caglioti e l’incrocio del cimitero, della ex Strada Statale 501. Le opere comprendono: la costruzione di una rotatoria presso il bivio Caglioti, il rifacimento del nuovo manto stradale e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale sullo stesso tratto, e sono state finanziate con la Legge Regionale n. 24 per un importo di 100.000 euro.
Durante la stessa giornata è stata pubblicata la delibera di approvazione del progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria lungo tutta la via Barco di Fabrizia, le cui opere comprendono: il rifacimento del manto stradale, nel tratto compreso tra il bivio Caglioti e l’incrocio tre strade per Mongiana, il rifacimento delle segnaletica orizzontale e verticale sullo stesso tratto, la realizzazione di uno spartitraffico presso il bivio per Mongiana e la riparazione delle buche sul tratto tra il bivio Caglioti e la diramazione della frazione Cassari di Nardodipace. Queste ultime opere saranno appaltate a breve e sono state finanziate con contributo Regionale di 150.000 euro, grazie all’impegno del Consigliere Regionale On.le Gianni Nucera del gruppo politico di Sinistra Italiana. Gli Amministratori Comunali, allo stesso tempo, auspicano e sollecitano la Provincia di Vibo Valentia affinché dia piena e concreta attuazione alla prosecuzione delle opere sulla Provinciale n. 9 Mongiana - Fabrizia – Laureana di Borrello, costringendo l’impresa aggiudicatrice alla prosecuzione dei lavori, già intrapresi, nel più breve tempo possibile. In quanto la suddetta strada è di fondamentale importanza per il territorio e le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate per il lungo tempo trascorso dall’appalto e gli ulteriori danneggiamenti subiti per l’emergenza maltempo.
Gli amministratori comunali esprimono "piena e viva soddisfazione per gli ulteriori obiettivi programmatici raggiunti, pur nella consapevolezza che in materia di viabilità rimane ancora molto da fare sia nel territorio comunale sia nell’intero comprensorio montano delle alte Serre Vibonesi". Il sindaco, Antonio Minniti, si ritiene "sodisfatto per il gioco di squadra della maggioranza amministrativa che è risuscita ad aggiungere al programma di mandato altri importanti obiettivi concreti, pragmatici e non fumosi. Obiettivi che ci consentiranno di affrontare la prossima campagna elettorale con la consapevolezza di aver bene esercitato il mandato elettorale al servizio della nostra comunità e del paese di Fabrizia".