Serre, domani arriva la pioggia
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
"Da domani, domenica 16 luglio e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca e possibili mareggiate lungo le coste esposte". Lo comunicano dalla Protezione civile Calabria in un messaggio di allertamento per previsioni meteorologiche avverse.
Come segnalato dagli esperti di 3bmeteo.com, la perturbazione è legata alle correnti "in discesa dai Balcani che mantengono in vita una moderata instabilità nonché temperature localmente anche sotto le medie del periodo".
In particolare, domani sono previste precipitazioni, anche a carattere temporalesco su Calabria e Sicilia orientale, con rovesci e temporali sparsi, localmente anche di moderata intensità
"Le correnti più fresche di Grecale -Tramontana favoriranno un ulteriore calo delle temperature al Sud e sul medio Adriatico. Al Nord le massime oscilleranno tra 28 e 31°C, al Centro tra 25 e 27°C sulle Adriatiche, 30-32°C sulle Tirreniche. Al Meridione le massime oscilleranno tra 26 e 31°C. Sulle Isole maggiori le massime potrebbero ancora toccare i 31-33°C in Sardegna, 28-31°C in Sicilia".
Tempo instabile anche sulle Serre. La giornata di domani sarà caratterizzata, infatti, da piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. Complessivamente, nell'arco delle ventiquattr'ore, sono previsti 16 mm di pioggia.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°.
La colonnina di mercurio rimarrà, costantemente, sotto i 30° fino a venerdì prossimo (21 luglio)
Related items
- Da Amaroni a Risch e ritorno, scambio di culture e prodotti
- Calabria in fiamme: un morto e 140 roghi in 24 ore
- Scuola, gli istituti agrari calabresi: “Il ministro Valditara mantiene le promesse”
- "Sterpaglie e rifiuti lungo le strade del turismo", Lo Schiavo: "Ecco la Calabria che nessuno dovrebbe vedere"
- Turismo, Sgrò accusa: “Calabria fanalino di coda italiano, siamo ordinariamente ultimi”