Serra, avviato il procedimento per il recupero del “Parco delle Rimembranze”
- Written by Redazione
- Published in Politica
- 0 comments
"Come già annunciato nei mesi scorsi, è stata regolarmente avviata la procedura utile a individuare la ditta che dovrà occuparsi dei lavori di recupero dell’area degradata del “Parco delle Rimembranze”, situata in viale Certosa".
E' quanto si legge in una nota diffusa dall'amministrazione comunale di Serra San Bruno, guidata dal sindaco Luigi Tassone.
"Si tratta – ha affermato il primo cittadino - di un progetto abbandonato dalla precedente amministrazione e che, al momento del nostro insediamento, abbiamo provveduto a riprendere e a rimodulare. Tra i punti chiave di questo esecutivo, non poteva mancare l’attenzione nei confronti dei più piccoli, per i quali purtroppo gli spazi pubblici ormai si erano persi»".
In particolare, verrà rimessa a nuovo l’intera area del parco giochi, in modo permettere ai bambini di usufruire, in piena sicurezza e tranquillità di altalene, scivoli e altre attrezzature utili a trascorrere qualche ora di svago e divertimento.
Prevista, inoltre, la sistemazione della rete di illuminazione che va dal Calvario alla Certosa, con la sostituzione dei vecchi lampioni.
"È necessario - ha concluso Tassone - garantire la totale sicurezza a coloro i quali si trovano a dover percorrere quel pezzo di strada ma, allo stesso modo, è giunto il momento di prestare attenzione anche nei riguardi di aree del paese, per anni lasciate in condizioni di totale abbandono".
L’iter per presentare le offerte scadrà il 22 gennaio prossimo, mentre l’inizio dei lavori dovrebbe avvenire tra la fine del mese di febbraio e gli inizi di marzo.
Tagged under
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze