Ranieri vola con la sua Roma e si gode l’unità di uno spogliatoio ritrovato, con tanto di retroscena: ecco chi è il giocatore a cui aveva negato il permesso.
Nessuno immaginava, qualche mese fa, che la Roma potesse essere coinvolta per la lotta all’Europa, addirittura per la Champions League. Eppure, dopo la poco fortunata parentesi con Ivan Juric, i giallorossi hanno ritrovato serenità, continuità di prestazioni e risultati, realizzando numeri da record (è la squadra che nel 2025, in Italia, ha fatto più punti) e rilanciando le ambizioni anche in campionato, non soltanto in Europa League (una competizione che l’attuale Roma può sicuramente giocarsi fino in fondo).

Entusiasmo ritrovato da parte dei tifosi e giocatori che rendono per le loro potenzialità: la ‘cura’ Ranieri, fatta di passione, bravura e tantissima esperienza, sta funzionando a meraviglia. Senza dubbio, parallelamente ai risultati, il tecnico di Testaccio ha ricompattato lo spogliatoio giallorosso, composto da grandi campioni: dopo la vittoria col Monza ha raccontato un particolare aneddoto riguardante il permesso negato ad un giocatore ed ora si è scoperto il nome del calciatore in questione.
Claudio Ranieri e il permesso al giocatore: ecco di chi si tratta
Dopo la partita vinta in casa per 4 a 0 ai danni del Monza, Ranieri ha parlato dell’unità che c’è nello spogliatoio della Roma, raccontando un particolare aneddoto: inizialmente, aveva infatti negato il permesso chiesto da un calciatore, ribadendo come per martedì (il giorno successivo alla partita) ci sarebbe stato allenamento.

Eppure, nonostante questo, sarebbero andati da lui Paredes e Dybala, due dei leader dello spogliatoio: la richiesta di cambiare idea sarebbe arrivata direttamente dai due calciatori argentini. “Come faccio a dire di no? Quando il gruppo decide, io sono contento” le parole post-gara del tecnico romano, che alla fine ha quindi concesso il giorno libero al calciatore, che si è poi rivelato essere Evan N’Dicka.
Il calciatore ivoriano è un vero pilastro della squadra giallorossa ed è quindi stato assente dagli allenamenti per andare a visitare il padre, come concordato poi con la società. Grande serenità e unità nello spogliatoio della Roma, una situazione impensabile solamente qualche mese fa: Claudio Ranieri ha già fatto una nuova impresa, ma la sua speranza (e quella di tutti i tifosi) è che si possa gioire ancora di più a fine stagione…