In un incidente stradale, avvenuto nel pomeriggio di mercoledì a Vercelli, un bambino di 8 anni è rimasto ferito: ora si trova ricoverato in ospedale.
Un bambino di soli 8 anni è rimasto ferito in un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì a Vercelli, all’altezza di piazza Lazio, ed ha coinvolto un’automobile ed uno scooter. Il piccolo rimasto ferito, secondo le prime ricostruzioni, viaggiava a bordo del mezzo a due ruote, condotto dal padre, che ha impattato contro l’auto per cause ancora da chiarire.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Il piccolo è stato soccorso e trasportato a bordo di un’eliambulanza in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Dei rilievi per stabilire la dinamica dello scontro si sono occupate le forze dell’ordine.
Vercelli, scontro tra auto e moto in piazza Lazio: bimbo trasportato d’urgenza in ospedale
Incidente stradale a Vercelli nel primo pomeriggio di mercoledì 5 marzo. Nello scontro è rimasto ferito un bambino di 8 anni che ora si trova ricoverato in ospedale a Torino, dove è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza.

La dinamica dell’impatto è ancora da chiarire, ma secondo una prima ricostruzione, il piccolo si trovava a bordo di uno scooter, condotto dal padre. Giunto, all’altezza di piazza Lazio, il ciclomotore è entrato in collisione con una vettura che procedeva in direzione opposta
Subito è scattato l’allarme e la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118 e, considerata la gravità della situazione, l’elisoccorso. I sanitari hanno prestato le prime cure al piccolo che è stato successivamente caricato a bordo dell’eliambulanza per il trasporto d’urgenza verso l’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato in codice giallo ed è stato sottoposto alle cure dei medici e agli accertamenti del caso. Nonostante le ferite riportate nell’impatto, il piccolo non sarebbe in pericolo di vita: le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Praticamente illesi, invece, il padre ed il conducente della vettura coinvolta nello scontro.
In piazza Lazio, insieme ai soccorritori, sono arrivate anche le forze dell’ordine di Vercelli che hanno provveduto ai rilievi del caso ed ora stanno cercando di stabilire la dinamica esatta e le cause dello scontro. Al vaglio delle forze dell’ordine anche eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei mezzi coinvolti. Gli agenti si sono anche occupati della gestione del traffico dopo il sinistro.