Vuoi avere capelli in ordine e alla moda? La nuova tendenza ti stupirà, non avere paura di osare

Tutti vogliono avere capelli in ordine ed essere alla moda, la nuova tendenza soddisfa entrambe le esigenze, ma si deve avere il coraggio di osare.

I capelli sono certamente una parte importante dell’immagine di una persona, non a caso incorniciano il volto, per questo a seconda della forma del viso si può scegliere quale sia il taglio più adeguato. A questo si dovrebbe poi aggiungere il ruolo di carnagione e occhi, che possono consentire di avere un’idea più precisa sul colore più indicato. Certamente a volte può essere bello cambiare, così da vedersi anche in una veste diversa, ma se si segue il proprio stile difficilmente si sbaglia e ci si sente in pace con se stessi.

donna capelli
Avere capelli in ordine e alla moda è importante per tante donne – ILredattore.it

Sono in tanti ad avere una cura quasi maniacale della propria chioma, sia dal parrucchiere, sia attraverso l’utilizzo di prodotti di qualità per il mantenimento da usare a casa, poco importa se questo può significare dover fare un sacrificio economico importante. Allo stesso tempo, però, non manca chi ama seguire le tendenze anche in questo ambito, ben sapendo come queste possano variare stagione dopo stagione. Una di queste può essere davvero sorprendente per molti.

La nuova tendenza capelli conquista tutti

Chi vuole essere al passo con i tempi presta certamente attenzione alle proposte degli stilisti più importanti in fatto di abiti, ma se si vuole fare colpo a 360 gradi non si può prescindere dai capelli. Anche questi, infatti, hanno tendenze ben precise che possono variare con il passare del tempo, non a caso spesso ci si può stentare a riconoscere se si guarda un’immagine di sé di una decina di anni fa.

In genere sarebbe bene prendere in considerazione taglio e colore, se si vuole avere un “servizio” completo, anche se gli esperti del settore in genere consigliano di creare un giusto mix tra questo e quello che si pensa possa starci meglio. Serve a poco, infatti, essere “in” se poi non ci si piace quando ci si guarda allo specchio. Non si può comunque non restare colpiti da quello che sembra essere destinato a diventare sempre più diffuso a breve, non del tutto nuovo a dire la verità, per chi ha grande memoria, definito con il nome di “calico hair”.

donna calico hair
I calico hair presentano strisce di colore ben definite – ILredattore.it

Chi è un intenditore di amimali potrebbe conoscere certamente i gatti persiani di colore calico, che sono femmine e con tre colorazioni differenti, che si abbinano perfettamente insieme. Cosa c’entra però questo con i capelli? Si tratta di qualcosa che trae ispirazione dalle strisce di colore presenti sul manto dell’omonima razza felina, per questo non ci saranno più le sfumature sottoli che abbiamo visto recentemente, ma qualcosa di più definito ed evidente.

Se si vuole raggiungere appieno il risultato sarà quindi importante puntare su giochi di schiariture nette e volutamente stridenti studiate ad arte sulle singole ciocche. Difficile quindi passare inosservate, per questo forse chi può essere dubbioso perché teme un po’ “l’effetto striscia pedonale” che si notava a inizio anni 2000 forse dovrebbe pensarci prima di agire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

Questa può comunque esserea anche un’occasione per osare in termini di tonalità, grazie a idee particolari che prevedono l’arancio ginger, il bordeaux, il nero e il biondo platino che vengono mixati e assemblati sulla chioma per riprodurre le tipiche macchie di colore presenti sul pelo del Calico Kitty. La versatilità non manca, per questo è possibile riprodurre il tutto a ogni lunghezza. Diverse star stanno già sperimentando i calico hair, sicuramente presto saranno in tanti a seguirle.

Gestione cookie