Serra, “Incontro nazionale Harley Davidson 1340 III Evo Run”: il programma dell’evento
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Di seguito, il programma dell’evento del raduno di Harley Davidson nella cittadina della Certosa:
I° Giorno Venerdì 24 Giugno 2016 - Costa Jonica
Partenza da Serra San Bruno alle ore 10:00; il percorso porterà i bikers fino alla vetta di Monte Pecoraro, arrivando al passo di Pietra Spada, esattamente a quota 1.340 mt sul livello del mare. Si inizierà a scendere lungo la strada statale 110, fino ad arrivare nella provincia di Reggio Calabria, esattamente presso la cittadina di Stilo, famosa per aver dato i natali al grande filosofo Tommaso Campanella e per la Cattolica Bizantina candidata a patrimonio dell’umanità presso l’UNESCO. La tortuosa e paesaggistica discesa porterà la carovana fino a Gioiosa Ionica, presso il “Devil’s Garage” dove si metteranno in moto le fauci con un gustoso aperitivo. Si riparte per raggiungere la “Perla dello Jonio”, Soverato, ridente cittadina a vocazione turistica del golfo di Squillace, ripercorrendo in direzione nord la straordinaria costa ionica. Nel pomeriggio, rientro a Serra San Bruno per attendere gli altri “fanatici”. Alle 19, si farà una grigliata all'aperto presso l’agriturismo “Fondo dei Baroni”; le incursioni musicali sono a cura dei “Parafoné”. La serata si concluderà presso il Golden Bar, sito sul corso dell’affascinante centro storico di Serra San Bruno.
Sabato 25 Giugno 2016 - Costa Tirrenica
La partenza è prevista alle ore 09:30, con visita alla Certosa di Serra San Bruno e al Santuario di Santa Maria del Bosco. Prima tappa sarà l’azienda agricola della famiglia Crudo sul Monte Poro per un lunch a base di squisiti prodotti tipici calabresi. La ripartenza porterà i bikers sulla “Costa degli Dei”, visitando Capo Vaticano e Tropea. Si percorrerà il litorale tirrenico fino a Pizzo Calabro, dove la sosta prevede la degustazione del famoso Tartufo-Gelato con visita finale alla suggestiva “Chiesetta di Piedigrotta”. Il percorso che riporterà il gruppo a Serra San Bruno prevede l’attraversamento della riserva WWF del Lago Angitola.
Cena finale presso “The Beefeater’s Victorian Pub” di Serra San Bruno con musica dal vivo rock-blues degli “Stone Plain”; qui verrà svelata la location del prossimo IV EvoRun del 2017.
Related items
- Serra San Bruno capitale italiana delle Harley Davidson per due giorni
- Serra: tutto pronto per "La notte della pitta Chiina"
- Ruba ipod ed equalizzatore da una Harley Davidson: arrestato un 18enne
- Serra, al via “l’incontro nazionale Harley Davidson 1340 III Evo Run”
- I “Broken for Tears” a Loreto per il Secondo Evo Run