Smaltimento illecito di rifiuti, 4 persone deferite nel cosentino
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Un'attività finalizzata al controllo sullo smaltimento dei rifiuti ha portato nei giorni scorsi nel comune di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, al sequestro di un terreno e al deferimento di quattro persone che dovranno rispondere di “smaltimento illecito dei rifiuti”.
L’attività investigativa, condotta dai militari della Stazione carabinieri forestale di Montalto, ha permesso d’individuare in località “Lucchetta”, un terreno utilizzato per lo smaltimento illecito di rifiuti di materiale di scavo e materiale inerte proveniente dalla demolizioni di un cantiere.
L’attività, eseguita in assenza delle autorizzazioni previste, su di un terreno, posto a meno di 150 metri dal Torrente Mavigliano, iscritto nelle acque pubbliche della Provincia di Cosenza, ha portato ad una modifica dello stato dei luoghi. I militari hanno, pertanto, proceduto al sequestro dell’area, ampia circa 2500 metri quadri ed al deferimento all’Autorità Giudiziaria, in concorso tra di loro, del proprietario del terreno, tecnici e imprenditori.