Serra, la sede del Municipio si accende di blu per la Giornata mondiale sull'autismo
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Anche il Comune di Serra San Bruno, guidato dal sindaco Luigi Tassone, ha aderito alla Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, istituita dalle Nazioni unite nel 2007 con lo scopo di promuovere l'informazione su questa disabilità, migliorare i servizi ed eliminare, per quanto possibile, ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone affette da autismo.
A tal proposito, ieri sera (domenica 2 aprile) la sede del Municipio, situata nella centralissima piazza Carmelo Tucci, si è illuminata di blu, il colore simbolo di una mirata attenzione verso la patologia autistica.
L'iniziativa è stata curata dal presidente del consiglio comunale, Maria Rosaria Franzè.
«Quella dell'autismo – ha affermato proprio il presidente dell'assise cittadina – è una tematica estremamente importante che merita di essere affrontata. Attraverso questa iniziativa, abbiamo voluto dimostrare la nostra sensibilità sulla lotta ad una malattia grave che purtroppo, ancora oggi, colpisce milioni di famiglie nel Mondo».
Il Comune di Serra San Bruno ringrazia la famiglia Gallè per la preziosa collaborazione.
Related items
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Serra, la minoranza attacca: "Carenza idrica così pensante non si registrava da oltre trent’anni"
- Serra, Procopio e Tassone: “Santa Maria abbandonata. Il paese continua ad arretrare per colpa dell’Amministrazione”