"Ritorno al futuro" per il riso calabrese
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
"Riso della piana di Sibarys. Ritorno al futuro”. Questo il tema del convegno in programma per venerdì prossimo (3 novembre), presso il Museo nazionale archeologico di Sibari.
A partire dalle ore 10, attorno al tavolo dei relatori si alterneranno, tra gli altri: Paolo De Castro, vicepresidente della Commissione Agricoltura nel Parlamento Europeo; Mario Oliverio, presidente della Giunta regionale della Calabria; Paolo Carrà, presidente nazionale Ente risi e Nicodemo Oliverio, commissione Agricoltura, Camera dei deputati.
Obiettivo dell’iniziativa, organizzata dalla Masseria Fornara, è cercare di restituire centralità alla Piana di Sibari per la sua alta vocazione agricola, per la specificità delle molteplici produzioni che spiccano per proprietà organolettiche e per qualità di sapori.
A conclusione del convegno, il cooking show dei quattro chef tra i più rinomati del territorio che si cimenteranno in degustazioni delle varie qualità di riso prodotte dalla Masseri Fornara: Giuseppe Gatto (ristorante “Da Lucrezia”), Gennaro Di Pace (Osteria Porta del Vaglio), Enzo Barbieri (Hotel Barbieri), Claudio Villella ( ristorante “La Perla”).
Related items
- Da Amaroni a Risch e ritorno, scambio di culture e prodotti
- Calabria in fiamme: un morto e 140 roghi in 24 ore
- Scuola, gli istituti agrari calabresi: “Il ministro Valditara mantiene le promesse”
- "Sterpaglie e rifiuti lungo le strade del turismo", Lo Schiavo: "Ecco la Calabria che nessuno dovrebbe vedere"
- Turismo, Sgrò accusa: “Calabria fanalino di coda italiano, siamo ordinariamente ultimi”