Serra, tutto pronto per la Giornata internazionale dell'Infermiere
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Si svolgerà domani, (domenica 27 maggio), dalle 7 alle 13, in piazza San Giovanni, a Serra San Bruno la Giornata internazionale dell'infermiere.
In occasione della manifestazione, l’Associazione Cives infermieri volontari protezione civile, allestirà una tenda infermieristica, nella quale, grazie alla collaborazione del Laboratorio Analisi Biolab del dottor Roberto Nisticò di Serra San Bruno, i cittadini potranno usufruire gratuitamente di un prelievo e delle analisi del sangue.
Tra le altre iniziative che troveranno attuazione nel corso della giornata, ci saranno: la rilevazione dei parametri vitali e la simulazione d'intervento in caso di emergenza (arresto cardiaco, arresto respiratorio, perdita di coscienza), con l'utilizzo di manichini (adulto, pediatrico e lattante)
L'iniziativa è patrocinata dal comune di Serra San Bruno e dall'Ordine professionale degli Infermieri di Vibo Valentia.
L’evento sarà presentato nella puntata di On the news, in programma a partire dalle 10,30 di oggi, sulle frequenze di Radio Serra.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia