Chiaravalle Centrale, al teatro Impero va in scena la “CineMusica”
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Si chiama “CineMusica”. Sarà sicuramente una delle serate artistiche e culturali più interessanti dell'estate chiaravallese e si svolgerà il prossimo 2 agosto alle ore 21 presso il Teatro Impero.
Con la direzione artistica del maestro Giampaolo Macrì, su un'idea di Stefano Zinetti, che sarà anche direttore d'orchestra e concertatore, andrà in scena la proiezione del film capolavoro del cinema muto “Carmen” di Cecil B.
De Mille del 1915, con supporto sonoro realizzato dal vivo sotto forma di ensemble strumentale. Le musiche, riadattate, saranno tratte dalle Suites 1 e 2 dell’omonima opera lirica di Georges Bizet. Protagonisti sul palco, dunque, i “Punto Coronato Movie Orchestra”: giovani calabresi che interpreteranno dal vivo la colonna sonora suonando pianoforte, violino, viola, violoncello, flauto traverso, chitarra classica e percussioni.
La manifestazione è patrocinata dall'amministrazione comunale di Chiaravalle Centrale, dalla Consulta comunale della Cultura e rientra nell'ambito del cartellone estivo proposto e organizzato dall'associazione Agorà.
Related items
- Chiaravalle C:, torna la magia del teatro: al via la rassegna 2023/24
- Chiaravalle Centrale, Corrado Tedeschi inaugura la stagione teatrale
- Chiaravalle, riapre il teatro Impero: in scena Marco Falaguasta
- Teatro, “Le serve” di Jean Genet approda a Lamezia Terme
- Teatro, a Lamezia “Rune di sangue” della compagnia Torre del Drago