Tropea: minaccia i passanti con una pistola, arrestato dopo un rocambolesco inseguimento
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Puntava la pistola contro i passanti e premeva il grilletto. È quanto faceva un 42enne, S.S., di Ricadi che, nella mattinata di oggi, è stato bloccato a Tropea dai carabinieri.
In particolare, intorno alle 11.30, alcuni militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, si trovavano nei pressi di largo Villetta, quando hanno notato che da un’auto in movimento, un uomo puntava contro i passanti una pistola, facendo pressione sul grilletto, senza riuscire a far partire alcun colpo, a causa dell'arma inceppata.
La reazione dei carabinieri è stata immediata.
Impugnate le pistole d'ordinanza, si sono qualificati ed hanno intimato all'uomo di gettare l'arma a terra. Per tutta risposta, il 42enne ha scagliato la pistola contro i militari, cercando di darsi alla fuga a bordo della Volkswagen Golf sulla quale si trovava.
È iniziato, quindi, un inseguimento conclusosi nei pressi dell'ospedale di Tropea, nel cui parcheggio il fuggitivo ha abbandonato l'auto, prima di darsi alla fuga a piedi.
Una volta bloccato, S.S. è stato tratto in arresto per detenzione di arma clandestina, minaccia aggravata, ricettazione, resistenza, minacce a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nell'auto, oltre alla pistola, una Garilondos calibro 7,65 con matricola abrasa, i militari hanno rinvenuto mezzo grammo di cocaina.
Il 42enne, cui è stata ritirata la patente, dopo essere stato segnalato amministrativamente per l’uso di cocaina, è stato tradotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia.