Vibo: iniziativa dello Spi-Cgil sul “Diritto degli anziani a vivere bene e in salute”
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
“Il diritto degli anziani a vivere bene e in salute”; è questo il titolo scelto per l’iniziativa organizzata dal sindacato dei pensionati, lo Spi-Cgil Area Vasta di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, che si svolgerà, martedì 11 dicembre alle ore 16.00, presso la biblioteca comunale di Vibo Valentia.
Nel corso dell’iniziativa si discuterà anche di assistenza e cure adeguate, dei tempi lunghi delle liste d'attesa che obbligano al ricovero in cliniche o case di riposo private, con conseguenti costi che pregiudicano la condizione economica, ma anche delle inadempienze di istituzioni pubbliche e private nei confronti di persone anziane non autosufficienti e/o dei loro familiari, e soprattutto dei diritti sanitari.
All’iniziativa, presieduta da Gianfranco Pugliese, coordinamento Spi-Cgil Area Vasta, interverranno il consigliere regionale Michele Mirabello, presidente della III° Commissione regionale sanità, Luigi Tassone, presidente della Conferenza dei sindaci, Franco Grillo, segretario Fp-Cgil Area Vasta, Raffaele Mammoliti, Segretario generale Cgil Area Vasta, e Gianni Dattilo, Segretario generale Spi-Cgil Area Vasta.
Related items
- Hashish e marijuana nel marsupio, arrestato
- Donna scomparsa nel Vibonese, attivato il Piano provinciale di ricerca
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- Tentano di sequestrare un ragazzino per estorcere denaro allo zio, quattro arresti a Vibo Valentia
- Comune di Vibo Valentia, cresce il gruppo di Forza Italia con l’ingresso del neo consigliere Ierfone. Gli auguri di Comito e del sindaco Limardo