Sant'Onofrio, i carabinieri forestale hanno incontrato gli studenti della scuola media
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Il maggiore Pietro Guerra, in qualità di comandante del Gruppo carabinieri forestale di Vibo Valentia ha tenuto un incontro con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Sant’Onofrio (Vv).
L’evento, svoltosi nell’ambito del ciclo d'incontri che l’Arma dei Carabinieri svolge presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, ha avuto il fine d'illustrare tematiche d'interesse degli adolescenti, coinvolgendoli sul tema della cultura della tutela dell’ambiente.
Nel corso dell’iniziativa, sono stati approfonditi, in maniera particolare, i concetti di ambiente e biodiversità.
Sono state illustrate, quindi, le molteplici competenze attribuite ai carabinieri forestali in funzione della loro tutela.
In merito agli argomenti trattati, sono state fornite informazioni e consigli, dando la possibilità agli alunni di esprimere ogni loro curiosità, approfondendo i temi, trattati secondo il loro punto di vista, con la possibilità di fugare dubbi e curiosità.
L’incontro, particolarmente apprezzato dagli alunni e dal corpo docente, è stato improntato sulla descrizione delle molteplici attività svolte, a tutela dell’ambiente, nell’ambito del territorio vibonese.
Related items
- Maxi tamponamento tra Pizzo e Lamezia Terme, coinvolte 10 auto: 2 feriti
- Camion carico di salumi va a fuoco sul tratto vibonese dell'A2
- Sant’Onofrio, “Costruiamo Il Futuro” critica la gestione dei finanziamenti pubblici
- Sant’Onofrio, Alibrandi al sindaco: “Un pilota senza brevetto”
- Un albero per l’ambiente a Vibo Valentia in memoria di Giovanni Falcone