Nicotera, domani l'inaugurazione della mostra "Nikòptera"
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
L’Associazione artistico-culturale “NoveART” di Vibo Valentia, con il gratuito patrocinio dell’amministrazione comunale di Nicotera (Vv), ha organizzato, nella sala consiliare della cittadina vibonese, una rassegna mostra collettiva denominata “Nikòptera”, che si svilupperà nel periodo compreso tra il 16 ed il 20 Luglio 2019, tra le 18,30 e le 22,30.
Alla rassegna, che sarà inaugurata alle 19,30 di domani (15 luglio), parteciperanno con le loro opere: Amalia Alia, Lilla Calello, Irene Fazzari, Antonella e Celeste Fortuna, Antonino Gaudioso, Beniamino Giannini, Antonio Maio, Francesco Naccari, Daniela Sibbio e Grazia Varone.
Il presidente dell’associazione organizzatrice, Celeste Fortuna nel ringraziare, per la loro disponibilità gli artisti il sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco ed il consigliere con delega alla cultura Giuseppe Leone, ha affermato: “La mostra d’arte organizzata dell’Associazione NoveART, vuole essere una mostra collettiva, ricca di diversità, dove le opere artistiche saranno insieme allo splendore caratteristico del paesaggio Nicoterese, dove si può apprezzare e ammirare la bellezza e la magia di stradine, vicoli, fiori, persone e storia. Nella collettiva si evidenziano i punti di vista differenti che ovviamente si traducono in opere artistiche differenti. Ogni artista ha la propria storia, il proprio vissuto, la propria cultura, la propria espressione e preferenza nel manifestare il proprio modo d’intendere l’Arte, ognuno di loro vuole raccontarci qualcosa, in un modo unico. Sono universi singoli che nell’insieme regalano emozioni e riflessioni”
Related items
- Omicidio Muzzupappa, catturato il presunto responsabile
- Detenzione e spaccio di droga, un arresto nel Vibonese
- Ristorante abusivo con prodotti ittici in cattivo stato di conservazione scoperto nel Vibonese. Scattano i sigilli
- “Tutela e conservazione del mare per le future generazioni ”, se ne discuterà a Nicotera
- Nicotera: Maria Domenica Calogero aderisce a Italia viva, la soddisfazione della senatrice Vono