Vibo, cittadini e associazioni ripuliscono la Statale182
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Tutti insieme per riqualificare la banchina stradale nel tratto della statale 182 compreso tra il palazzo dell'amministrazione provinciale di Vibo Valentia ed il santuario di Santa Ruba.
E’ quello che hanno fatto ieri, nel capoluogo di provincia, cittadini e associazioni.
All’iniziativa hanno preso parte: il movimento “Percorsi puliti”, l’associazione “Insieme per il bene comune” il Wwf, l’ Archeoclub Vibo Valentia, l’associazione Prociv Augustus, la delegazione vibonese dell'Aioc (Associazione insigniti onorificenze cavalleresche) e la delegazione provinciale di Vibo Valentia dell’Istituto guardia d'onore reali tombe del Pantheon.
A garantire la sicurezza dei partecipanti, la presenza di due ambulanze dell'associazione Augustus Vibo Valentia e del personale Anas.
“Tale riqualificazione –si legge in una nota degli organizzatori - si è resa necessaria, in quanto sia le vie nei pressi della Provincia che l’intero percorso al santuario, costituiscono un biglietto da visita per coloro che giungono nel nostro comune. L’iniziativa – prosegue il comunicato - rientra in un progetto più ampio che mira a coinvolgere la cittadinanza sull'opera di mantenimento della pulizia e decoro delle nostre strade e a sensibilizzare gli automobilisti affinché non abbandonino rifiuti e oggetti”.
Related items
- Hashish e marijuana nel marsupio, arrestato
- Donna scomparsa nel Vibonese, attivato il Piano provinciale di ricerca
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- Tentano di sequestrare un ragazzino per estorcere denaro allo zio, quattro arresti a Vibo Valentia
- Comune di Vibo Valentia, cresce il gruppo di Forza Italia con l’ingresso del neo consigliere Ierfone. Gli auguri di Comito e del sindaco Limardo