Chiaravalle Centrale, venerdì 2 agosto la giornata di riscoperta del borgo
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Venerdì 2 agosto a Chiaravalle Centrale si terrà la seconda edizione della giornata di riscoperta del borgo “Itinerari del cuore e dello spirito” patrocinata dall'amministrazione comunale.
Il programma prevede un incontro culturale, alle ore 18.30, presso Palazzo Staglianò, dove verrà presentato il romanzo di Francesco Pungitore “Il mago di Nardodipace”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Mimmo Donato, e della consigliera comunale delegata alla Cultura, Pina Rizzo, interverranno la scrittrice Giulia Fera e il sindaco di Nardodipace, Antonio De Masi.
A seguire, sempre a Palazzo Staglianò, si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi “Calabria Vera”, manifestazione giunta alla terza edizione e promossa dall'omonimo progetto culturale. Alle ore 20.30 partirà la visita guidata nel centro storico, condotta da Caterina Menichini, in collaborazione con il Comitato Rione Cona.
Alle ore 21.30, presso il convento dei Padri Cappuccini, la musica del giovane violinista Gabriel Giannotti accompagnerà una esposizione di opere di arte sacra e paesaggistica curata dagli artisti chiaravallesi Nando Catrambone e Paolo Macrì.
Related items
- Chiaravalle C:, torna la magia del teatro: al via la rassegna 2023/24
- Chiaravalle, installata una stazione meteo all'Istituto professionale per l'Agricoltura
- Chiaravalle Centrale, nel segno dei Normanni: tra cultura, turismo e sviluppo locale
- A Chiaravalle Centrale rivive il Medioevo con una “Settimana Normanna” ricca di storia e cultura
- Chiaravalle, il poeta Giovanni Sestito conquista il secondo posto al concorso “Alla Corte dei Borgia”