Omicidio tabaccaia, arrestato un uomo di 43 anni
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
La Sezione omicidi della locale Squadra Mobile ha eseguito il provvedimento di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo di origine filippina, Sicat Billi Jay, di 43 anni, individuato quale presunto responsabile dell’omicidio di Maria Rota, titolare della tabaccheria ubicata in via Malacrino, a Reggio Calabria, brutalmente uccisa nel pomeriggio di ieri.
L’uomo, introdottosi nell’esercizio commerciale al momento della chiusura, ha violentemente aggredito con una mannaia la donna, commettendo un omicidio che gli investigatori ritenegono premeditato, dal momento che aveva portato con sè l’arma e dei vestiti di ricambio.
Dai primi accertamenti, il movente sembra essere riconducibile a sentimenti di vendetta: il 43enne, ludopatico, riteneva la vittima responsabile delle sue perdite economiche.
L’immediato sopralluogo degli esperti del Gabinetto regionale di polizia Scientifica e le scrupolose attività di indagine della Squadra Mobile – Sezione reati contro la persona, hanno permesso di individuare l’autore e la sua abitazione, consentendo all’autorità giudiziaria di ravvisare i gravi indizi di colpevolezza in virtù dei quali è stato emesso il provvedimento di fermo.
In particolare, fondamentale è si è rivelata la visione delle immagini di videosorveglianza del locale commerciale e dei sistemi di videosorveglianza della zona, acquisite immediatamente dopo l’evento.
Related items
- Tentato omicidio a Reggio Calabria, in manette il secondo ricercato
- Tentato furto in abitazione, due arresti
- Esce dal carcere in permesso premio e ruba due borse, arrestato
- Arrestato il presunto responsabile dell’omicidio avvenuto ieri nel piazzale di un distributore di carburanti
- Si spacciava per medico chirurgo ed eseguiva trapianti di capelli, arrestato