Chiaravalle Centrale, cultura e gastronomia nei rioni Cappella e Vignale
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Gli antichi rioni Cappella e Vignale al centro di una manifestazione di riscoperta dei borghi. Oggi (lunedì 5), a partire dalle ore 19, i due quartieri di Chiaravalle saranno l'epicentro di iniziative culturali, degustazioni e spettacoli musicali.
“Itinerari del cuore e dello spirito” il tema della giornata voluta dall'amministrazione comunale. L'apertura sarà affidata alla scrittrice Barbara Froio che presenterà, davanti alla chiesetta del Cuore di Gesù, il suo libro “Maramenti”.
Un viaggio nei profumi e nei ricordi delle ricette “suveratane” che verrà introdotto da Teresa Tino, referente cittadina dei Borghi della Salute, e dal saluto istituzionale del sindaco, Domenico Donato, e della consigliera alla Cultura, Pina Rizzo.
L'assessore al Turismo, Gianfranco Corrado, a partire dalle ore 20 condurrà la visita guidata negli antichi rioni Cappella e Vignale dove, per l'occasione, i residenti offriranno a turisti e visitatori ricche tavolate di cibi e bevande della tradizione enogastronomica locale.
In tarda serata concerto musicale alla chiesetta del Cuore di Gesù.
Related items
- Chiaravalle C:, torna la magia del teatro: al via la rassegna 2023/24
- Chiaravalle, installata una stazione meteo all'Istituto professionale per l'Agricoltura
- Chiaravalle Centrale, nel segno dei Normanni: tra cultura, turismo e sviluppo locale
- A Chiaravalle Centrale rivive il Medioevo con una “Settimana Normanna” ricca di storia e cultura
- Chiaravalle, il poeta Giovanni Sestito conquista il secondo posto al concorso “Alla Corte dei Borgia”