Coronavirus, il Comune di Arena attiva un servizio di spesa a domicilio
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Anche Arena si è fermata. I decreti e le ordinanza degli ultimi giorni e, dunque, i divieti stringenti per contrastare la diffusione del coronavirus stanno, inevitabilmente, facendo cambiare le abitudini di vita dei cittadini, che non senza fatica stanno recependo l’appello a restare a casa.
L’amministrazione comunale di Arena, ribadendo costantemente la necessità di limitare gli spostamenti e rivolgendo ininterrottamente alla comunità l’invito di ridurre le uscite dal proprio domicilio, ha inteso rivolgere un pensiero in particolar modo a favore di anziani o soggetti con fragilità: per questo motivo, coinvolgendo le attività commerciali del luogo, il Comune di Arena ha promosso un servizio di consegna a domicilio della spesa a favore di tutta la comunità.
«Le varie misure emesse e tese ad arginare il coronavirus contemplano la raccomandazione, categorica per tutte le persone anziane o fisicamente fragili, di restare a casa. E’ opportuno, insomma, limitare gli spostamenti, per questa ragione è stato pensato e organizzato un servizio di consegna gratuito della spesa, che è stato reso possibile grazie alla disponibilità degli esercenti locali che – spiega il sindaco Antonino Schinella – ringrazio pubblicamente per la sensibilità dimostrata in questo momento di grande emergenza nazionale».
Gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune sono: Alimentari frutta e verdura di Demasi Giuseppe, Supermercato di Gentile Claudia, Alimentari di Altamura Patrizia e Macelleria di Pisano Michele.
Contestualmente, medici di Medicina generale operanti ad Arena, Vincenzo Greco e Vincenzo Grenci, hanno fornito all’amministrazione aomunale e a tutta la comunità la propria disponibilità ad implementare i servizi on line e la completa informatizzazione della tradizionale ricetta medica al fine di ridurre la possibilità di contagio da Coronavirus e per limitare le presenze di cittadini presso gli studi medici.
Related items
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 1 decesso, 737 guariti e 421 nuovi positivi
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 3 decessi, 3.122 guariti e 591 nuovi positivi
- Covid in Calabria: oltre 3 mila guariti in un giorno
- Covid in Calabria: oggi tre decessi e oltre mille nuovi contagi
- Covid in Calabria: il contagio continua ad arretrare