Coronavirus, gli infermieri vibonesi in prima linea per fronteggiare l'emergenza

"Carissimi colleghi, quello che tutti temevamo, inesorabilmente sta arrivando; i contagi nella provincia di Vibo Valentia stanno aumentando e quindi dobbiamo prepararci all’emergenza. Questo è il momento dell’unità, è il momento di dimostrare ancora una volta che “ci siamo”. Ora che l’opinione pubblica capisce l’importanza del Servizio sanitario nazionale, noi infermieri e tutti i professionisti della sanità, dimostreremo che non siamo noi, quelli degli sprechi, quelli dei tagli, quelli delle chiusure di interi ospedali".

È quanto si legge in un messaggio vergato dal Consiglio direttivo e dal collegio dei revisori dei conti dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Vibo Valentia.

"Gli infermieri che operano nelle strutture sanitarie del vibonese, e quelli che svolgono il proprio lavoro in altre province, regioni, a addirittura all’estero, ne siamo sicuri, affronteranno questa emergenza con dedizione, professionalità e amore per il proprio lavoro. L’Ordine delle professioni infermieristiche, attraverso i suoi componenti sarà con voi in prima linea, tra gli infermieri del Pronto Soccorso, del 118, delle Terapie Intensive, delle degenze, sul territorio. E allora, per i sacrifici che avete affrontato e per “l’ignoto” che dovremo insieme affrontare vi vogliamo dire solo grazie #uniticelafaremo#"

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.