Il Lions club dona centinaia di mascherine ai carabinieri forestale
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Nell’ambito delle iniziative messe in campo dal Distretto 108 YA dei Lions club, per far fronte all’emergenza coronavirus, questa mattina sono state donate 500 mascherine in Tnt 4 strati ai carabinieri forestale di Cosenza.
La consegna è stata effettuata da parte del governatore del distretto Nicola Clausi nella sede del Gruppo carabinieri forestale, alla presenza del tenente colonnello Vincenzo Perrone e del maggiore Adolfo Mirabelli.
Le mascherine filtranti e lavabili saranno distribuite ai militari che quotidianamente operano sul territorio della provincia ed a quelli del Reparto Biodiversità diretto dal tenente colonnello Gaetano Gorpia, con il quale i Lions già da due anni hanno messo in campo un progetto di educazione ambientale, “La Tartaruga va a Scuola”, che ha coinvolto centinaia di studenti e diversi istituti scolastici del Cosentino.
Particolari ringraziamenti sono stati rivolti dagli ufficiali dell’Arma forestale, per il generoso gesto, al governatore Nicola Clausi ed a tutti i Lions.
Altre 6 mila mascherine verranno distribuite sempre dai Lions nelle varie circoscrizioni delle tre regioni del distretto, Calabria, Campania e Basilicata, unitamente ad una pubblicazione che racconterà le numerose iniziative realizzate e il materiale sanitario acquistato e donato da tutti i club di servizio in occasione dell’emergenza coronavirus.
Related items
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 1 decesso, 737 guariti e 421 nuovi positivi
- Covid in Calabria, il bollettino di oggi: 3 decessi, 3.122 guariti e 591 nuovi positivi
- Covid in Calabria: oltre 3 mila guariti in un giorno
- Covid in Calabria: oggi tre decessi e oltre mille nuovi contagi
- Covid in Calabria: il contagio continua ad arretrare