Bunker, pistola e munizioni rinvenuti nel Reggino
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I carabinieri della Compagnia di Locri e dello Squadrone “Cacciatori” di Calabria hanno passato al setaccio centri abitati e campagne, con perquisizioni e rastrellamenti, nelle zone impervie pre-aspromontane.
In particolare, a Ciminà, i militari, nel corso di una perquisizione a casa di un 40enne, hanno scoperto e sequestrato un bunker ricavato nel sottotetto, accessibile attraverso due botole murate di cui una ricavata in una credenza.
Nel corso dello stesso servizio, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto, in un terreno demaniale in località “Quarantena”, occultata in un tubo in plastica, una pistola Glock, circa 600 cartucce di diverso calibro e 2 chili di polvere da sparo con 35 metri di miccia a lenta combustione.
Tenuto conto dell’alta pericolosità di quanto rinvenuto, sul posto sono intervenuti gli artificieri del Comando provinciale carabinieri di Reggio Calabria, che hanno messo in sicurezza l'area e distrutto l'esplosivo, dopo averlo campionato e analizzato.
La pistola rinvenuta, invece, è stata sequestrata per essere sottoposta agli accertamenti balistici che saranno eseguiti dagli esperti del Ris di Messina.
Related items
- Oltre mille piante di marijuana rinvenute nel Reggino
- Simbario: pistola e munizioni in casa, un arresto
- Operazione “Gioventù rurale”: fondi europei destinati ai giovani agricoltori calabresi, irregolari 2 finanziamenti su 3
- In casa con una pistola e 2 Kg di cocaina, manette per madre e figli
- Trovati 600 grammi di tritolo e 2 ordigni