Parghelia celebra la Madonna di Portosalvo
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
La comunità di Parghelia anche quest’anno onora la patrona della città e della gente di mare, Maria SS di Portosalvo. Il coronavirus non ha infatti fermato la devozione per la Madonna che rappresenta parte integrante della storia e del vissuto della cittadina costiera.
Ad un anno dallo storico centenario dell’incoronazione della Vergine, la comunità e il circondario rendono omaggio alla miracolosa effige, con i festeggiamenti liturgici che si svolgeranno nel rispetto delle norme anticoronavirus.
Se necessario le celebrazioni si svolgeranno all’aperto, in un tono sobrio e composto, con l’invito rivolto dal rettore del santuario mariano diocesano intitolato alla madonna di Portosalvo, don Florio, il quale ha ricordato ai fedeli che “il covid-19 ci ha privati delle nostre relazioni abituali. La festa della nostra cara Madonna, quest’anno purtroppo, non possiamo celebrarla come di consueto. Ma l’amore verso la Madonna è così grande che la vogliamo onorare anche in questo momento difficile. La Madonna – ha concluso - ci benedica e interceda per i nostri bisogni”.
Related items
- Lavori abusivi sulla Costa degli dei, scatta il sequestro
- Incidente nel Vibonese, muore un 55enne
- Costruiscono strada abusiva per raggiungere la spiaggia da una proprietà privata, 3 denunce nel Vibonese
- Auto si ribalta nel Vibonese, un ferito
- Parghelia, coronavirus: negativo il tampone di Gabriele Vallone