Serra: altri 4 casi di Covid. Barillari: “La variante che sta circolando ha un’elevata contagiosità”
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Serra San Bruno - Sale a 38 il numero delle persone contagiate dal coronavirus a Serra San Bruno.
Nella giornata di oggi, infatti, sono stati accertati altri quattro casi positivi.
La notizia è stata diffusa dal sindaco Alfredo Barillari, il quale ha fatto sapere che gli interessati ”sono in buone condizioni, in isolamento e appartengono a nuclei familiari già colpiti dal virus nei giorni scorsi”.
Il primo cittadino serrese ha, poi, aggiunto che la “variante che sta circolando sul territorio ha una elevata contagiosità”, pertanto “è indispensabile evitare qualsiasi contatto non necessario al di fuori del proprio nucleo abitativo”.
Inoltre,“rispetto ai contagi dell'ondata precedente, risultano esposte anche fasce di età molto più giovani. Dobbiamo, pertanto, praticare la massima prudenza soprattutto per tutelare i soggetti più a rischio”.
Barillari ha ricordato, quindi, che le “operazioni di tracciamento e di screening stanno procedendo senza sosta e nei prossimi giorni saranno effettuati i tamponi molecolari di controllo”.
Per quanto riguarda, invece, i vaccini, “nonostante alcuni disguidi presso il punto vaccinale organizzato dall'Asp, sono state somministrate 110 dosi, coinvolgendo over 80 e personale scolastico”.
Infine, Barillari ha comunicato che “chi avesse problemi” ad effettuare la prenotazione del vaccino, potrà rivolgersi al “servizio di aiuto” istituto “presso i servizi sociali” del comune, contattando il numero 3286294332”.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia