I Carabinieri incontrano i ragazzi di Staiti
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
I Carabinieri della Compagnia di Bianco (Rc) hanno tenuto un incontro a Staiti – il più piccolo borgo della Calabria – con i ragazzi del posto, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Legalità, ruolo dell’Arma, rispetto dell’ambiente tra gli argomenti trattati.
All’incontro, che si è tenuto nella piazza Santa Maria della Vittoria, hanno partecipato una trentina di ragazzi, tra cui gli appena otto che risiedono nel borgo e altri provenienti dai comuni vicini.
All’iniziativa hanno partecipato anche i residenti, che si sono avvicinati per assistere all’insolito evento voluto anche dall’amministrazione comunale.
È stata l’occasione, di conoscere meglio quelli che i ragazzi hanno definito “uomini alti, nelle loro uniformi bellissime” “con la fiamma sul cappello” e per capire quale sia il loro ruolo a difesa dei cittadini e della società. Durante l’incontro, durato un paio d’ore, i ragazzi hanno anche osservato da vicino la “gazzella”, l’auto veloce dei Carabinieri. Presenti anche i Carabinieri forestali, che hanno fatto vedere ai ragazzi come funziona il drone che utilizzano nella prevenzione incendi, dando loro consigli utili sul rispetto dell’ambiente. I militari hanno salutato tutti con la promessa di rivedersi presto.
"Gli incontri con i ragazzi continueranno – fanno sapere dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria – dentro e fuori dalle scuole, con l’obiettivo di infondere sempre di più la cultura della legalità".
Related items
- L'Arma ha ricordato i carabinieri Caruso e Condello
- Furto di energia elettrica, 31enne finisce ai domiciliari
- Carabiniere trova un borsellino con 800 euro e lo restituisce alla proprietaria
- Pistola in un capanno, manette per un 87enne
- Scoperta macelleria abusiva, sequestrati 143 Kg di carne e insaccati